Voluto dalla I Commissione e approvato all’unanimità dalla medesima, il disegno di legge per l’istituzione della Consulta Giovanile Regionale: un progetto che mira a creare un percorso comunitario che coniuga l’amore per la Sicilia al servizio della propria terra.
“I giovani devono avere un peso specifico rilevante all’interno delle scelte politiche del nostro territorio: rappresentano il nostro futuro. È per tale motivo che in I Commissione abbiamo approvato all’unanimità un ddl che mira al riconoscimento di un organo di natura associativa, fatto di giovani chiamati a rapportarsi con le Istituzioni per conto dei giovani. A riferirlo è il Presidente della Commissione Affari Istituzionali, on. Stefano Pellegrino (foto), del Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.
“Tra le sue funzioni – conclude il Parlamentare – ci sarà la formazione, il confronto e la crescita di tutte le consulte giovanili dei giovani siciliani. Avrà funzioni propositive, consultive e di studio di iniziative legislative volte a promuovere l’interesse dei giovani alle tematiche sociali territoriali. Inoltre, grazie al suo principio di rappresentanza, traccerà un canale di dialogo diretto con l’Ars. Un percorso emozionante, che coinvolgerà direttamente i giovani all’interno delle istituzioni, incoraggiando ad un lavoro di gruppo che punta alla voglia di rivalsa, di restare in Sicilia e costruire un nuovo percorso dal basso”.
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…
Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…