Il commissario straordinario, con poteri del consiglio comunale di Gangi, Giovanni Impastato, ieri ha approvato il rendiconto del Comune per l’esercizio finanziario 2018 e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Un importante strumento di rendicontazione che certifica ancora una volta come le casse comunali siano in buona salute.
In una nota il commissario Giovanni Impastato dichiara: “A tre mesi dal mio insediamento si è riusciti ad approvare bilancio, rendiconto e verifica degli equilibri di bilancio, questi ultimi entro il termine di legge del 31 luglio.
Con l’approvazione di tutti gli strumenti finanziari ho rimesso l’ ente sui binari della buona amministrazione consentendo alla macchina burocratica di poter operare con serenità, assicurando i servizi alla comunità. Risultato raggiunto grazie alla preziosa collaborazione del segretario generale, della responsabile del servizio finanziario e di tutto l’apparato burocratico. Determinante è stata la collaborazione attenta del collegio dei revisori dei conti che ha reso i pareri di competenza in tempi rapidissimi.
Le casse comunali sono in buona salute e vi è un cospicuo avanzo di amministrazione che sicuramente entro la fine dell’esercizio verrà impegnato per investimenti. Purtroppo per rispettare gli equilibri di bilancio imposti dalla normativa vigente, nonostante la cospicua liquidità di cassa dell’Ente, è stato necessario operare dei tagli alla spesa corrente”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…