ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani): la Consigliera comunale MariaTerranova (M5S) tra i migliori 40 Amministratori d’Italia. Per Termini Imerese spesso, purtroppo, al centro della cronaca per fatti poco piacevoli, oggi, finalmente, una notizia che riempie d’orgoglio.
La Consigliera comunale (M5S) Maria Terranova, dopo un’attenta valutazione dei titoli e delle prove (scritte e orali), svolte nella sede nazionale di Roma, è stata ammessa al prestigioso corso, organizzato dall’ANCI nazionale e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in “Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale”, destinato ai migliori 40 Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali di tutta Italia under 36, riportando il punteggio più alto alle prove e risultando, così, la prima in assoluto tra i Consiglieri Comunali di tutta Italia.
“Sono orgogliosa – scrive Maria Terranova – di poter rappresentare la mia Termini Imerese e la Sicilia tutta in un contesto nazionale così importante e ringrazio Anci per questa straordinaria opportunità.
È un’occasione unica di confronto con Amministratori di tutta Italia, accomunati dal desiderio di “migliorarsi” per migliorare le proprie realtà.
“Conoscere e Imparare sempre più per Amministrare meglio”, é sempre stato questo il mio motto e, da domani, avrò, ancora una volta, la possibilità di mettermi in gioco e continuare a lavorare e ad imparare tanto per il mio Territorio.
In questi due anni di mandato consiliare – conclude – ho davvero dato il massimo e questo è un riconoscimento che mi riempie di gioia immensa.
Un ringraziamento particolare, da parte mia, va anche a chi non smette di crederci cercando di migliorare, continuamente, la capacità di fare amministrazione.

Il Gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars esprime soddisfazione per l’ammissione al prestigioso corso organizzato dall’ANCI e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in “Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale”, alla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Termini Imerese Maria Terranova.
“Gli amministratori locali – spiegano i deputati – sono in prima linea costante per coniugare le esigenze dei cittadini con la gestione delle città. Sapere che a conseguire il punteggio più alto a livello nazionale per l’ammissione a tale prestigioso corso è proprio una nostra consigliera comunale, ci riempie d’orgoglio. Auguriamo alla nostra portavoce termitana Maria Terranova e alla folta schiera di Sindaci e Consiglieri comunali M5S un proficuo e buon lavoro” – concludono i deputati.