CEFALU’, CONTROLLI DEI CARABINIERI PER CONTRASTARE L’ABUSO DI ALCOL E DROGA

Nella notte fra sabato e domenica, i carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno eseguito un servizio finalizzato alla prevenzione e contrasto del fenomeno delle “ stragi del sabato sera”, obiettivo la sicurezza dei giovani e dei giovanissimi.

Durante il servizio i militari dell’Arma hanno arrestato 3 giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato 2 diciannovenni per guida in stato di ebrezza.

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno fermato un’autovettura con a bordo due uomini e una donna, sentendo provenire dalla vettura un pungente odore di hashish, decidevano di procedere a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo sotto il sedile del conducente 25 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 2,5 chili.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed i tre, identificati in BITEYE Moustapha, gambiano 29enne, OGBANGHANKOMI Jolomi e OGBEGIE Jennifer, entrambi nigeriani rispettivamente di 30 e 25 anni, sono stati tratti in arresto.

La giovane donna veniva tradotta presso la casa circondariale “Pagliarelli”, mentre  gli altri due, presso la casa circondariale “A. Burrafato” di Termini Imerese.

L’autorità giudiziaria oggi ha convalidato l’arresto, disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per BITEYE Moustapha e rimesso in libertà i due conducenti.

L’esito dei controlli è stato di 2 patenti ritirate, 2 autovetture e 2 motoveicoli sequestrati, inoltre sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per un totale di 3500 euro circa, ed infine, tre persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, sono state segnalate all’ufficio territoriale del governo di Palermo, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

35 minuti ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

21 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago