Trasporti. Lunedì Ministro Toninelli in Sicilia

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sarà lunedì 22 luglio in Sicilia per l’inaugurazione dei lavori di ammodernamento dell’aeroporto di Palermo e per incontrare le imprese che lavorano nei cantieri Cmc della Agrigento-Caltanissetta e le associazioni di categoria interessate dalle novità sul Codice degli appalti. Insieme al Ministro Toninelli saranno presenti diversi portavoce M5S a tutti i livelli istituzionali.
Nel dettaglio, il ministro arriverà all’Aeroporto di Palermo alle 11.35 e sarà ricevuto dal prefetto di Palermo Antonella De Miro. Seguirà il trasferimento al Terminal Passeggeri – Area Check-in C per cerimonia di inaugurazione dei lavori di ampliamento, ristrutturazione ed adeguamento sismico del Terminal Passeggeri.
Alla cerimonia saranno presenti tra gli altri: Natale Chieppa, Direttore Generale GESAP spa (introduzione) Tullio Giuffrè, Presidente GESAP spa; Alessandro Albanese, Presidente CCIIAA Palermo ed Enna Nicola Zaccheo, Presidente ENAC; Giangiacomo Palazzolo, Sindaco di Cinisi; Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo. Il ministro Toninelli visiterà inoltre la torre di controllo dell’aeroporto di Palermo insieme a Nicola Maione, Presidente di ENAV.
Al termine dell’appuntamento di Palermo il ministro Toninelli si sposterà a Caltanissetta dove alle 15.40 sarà ricevuto al Comune di Caltanissetta dal sindaco della città Roberto Gambino e dal prefetto Cosima Di Stani. A seguire è in programma negli uffici del primo cittadino un incontro con le imprese impegnate nei lavori sulla SS640 Agrigento-Caltanissetta. Alle ore 16.40 il Ministro Toninelli sarà a Villa Barile per incontrare le associazioni di categoria interessate dalle nuove norme su “Codice degli appalti” e “Sbloccacantieri”.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

20 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago