I Consiglieri Comunali “Siamo Gangi”contro la giunta Migliazzo

Incompetenza, improvvisazione e inadeguatezza. In poche settimane sono questi i risultati ottenuti dall’amministrazione guidata da Francesco Migliazzo. Una comunità divisa e un’amministrazione che si è chiusa a riccio. Un Paese paralizzato con un sistema di raccolta che funziona male che spesso diventa emergenza dove sono ancora collocati i cassonetti, un indecoroso e indecente spettacolo nei due punti d’accesso al centro abitato di contrada Piano Ospedale e Acquanuova. E la raccolta porta a porta insufficiente e non adeguatamente programmata che costringe i cittadini a tenere nelle proprie abitazioni cumuli di rifiuti in attesa di poterli smaltire. Unica soluzione del sindaco e della sua giunta la minaccia di sanzioni per i cittadini.

Altra emergenza irrisolta della giunta Migliazzo la potabilità dell’acqua.

Nonostante i tanti proclami, unico atto visibile i 5 mila euro in bilancio per consulenze che graveranno sulle tasche dei cittadini, come anche le bollette che a breve arriveranno per servizio mai reso: quello di fornire le abitazioni di acqua potabile, che anche in questo caso ha avuto un costo non indifferente per le famiglie gangitane.

Altro fallimento della giunta la mancata organizzazione della manifestazione MEMORIE E TRADIZIONI e dire che tra gli sponsor negli anni passati c’era anche l’attuale vicesindaco.

Una cosa è certa questa amministrazione, a prevalente guida PD, è riuscita nell’intento di frammentare lo spirito di unione che si era creato, e aveva portato in alto il nome di Gangi, oggi sembra che a qualcuno l’unica cosa che interessi è quella di indossare una fascia, a dimostrazione di scelte scellerate fatte solo per garantirsi la poltrona. Nel comunicato stampa si parla di una sala gremita dove si è svolto un proficuo dibattito dove sono state affrontate tematiche e argomenti di interesse collettivo della città, peccato che questo metodo di confronto è servito solo per autocelebrarsi e incontrare i pochi amici cittadini rimasti al seguito di questo sindaco non più legittimato dal voto popolare e che assieme alla sua giunta vive fuori da una realtà e un contesto sociale locale.

Rimaniamo in attesa del primo vero atto dell’amministrazione comunale “Paese Futuro” e noi per primi esprimeremosincera soddisfazione.     

                            I Consiglieri Comunali “Siamo Gangi”

Patrizia Dinolfo

Giovanna Farinella

Roberto Domina

Giuseppe Mantegna

Carmelo Nasello

Salvatore Nasello

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

4 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

5 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

7 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

10 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

12 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

16 ore ago