GENIUS LOCI – ARTE E TERRITORIO.
Mostra didattica.
Si svolgerà giovedì 18 luglio 2019, alle ore 21.30, presso lo Spazio Polifunzionale dell’Associazione Il Girasole in via Leonardo Da Vinci n. 21 a Lascari, la Mostra didattica conclusiva del Laboratorio artistico dal titolo Genius Loci – Arte e Territorio.
Il progetto si è svolto dal mese di aprile al mese di giugno per un totale di 20 ore espletate in 8 lezioni ed ha coinvolto adolescenti di età compresa tra i 6 e i 10 anni di età.
I bambini fin da piccoli mostrano il bisogno di rappresentare graficamente emozioni, sentimenti, avvenimenti, situazioni… desideri e, come i grandi pittori, anche loro vogliono esternare e realizzare elaborati che testimoniano il loro potenziale creativo. Disegnare e dipingere, infatti, consente loro di mettersi in comunicazione con se stessi e con gli altri.
Il laboratorio artistico Genius Loci, dunque, ha avuto come scopo principale quello di avvicinare l’arte alle nuove generazioni e, attraverso esperienze teoriche e pratiche, far conoscere anche la storia di Lascari e del suo territorio.
La mostra rimarrà aperta al pubblico solo giovedì 18 luglio, dalle ore 21.30 alle ore 23.00, alla quale interverranno i curatori delle attività laboratoriali, dott. Salvatore Ilardo – Coordinatore del MuVi Lascari, l’arch. Salvatore Moncada – Presidente dell’Associazione Il Girasole e gli allievi del corso: Luca Fatta, Alice Ilardo, Salvo Ilardo, Viola Ilardo, Eleonora Lapi, Manuela Lapi, Nora Maria Mazzola, Alberto Paolo Paolinelli, Alessandra Stella Paolinelli, Marco Riggio e Karol Tornabene.
Vi aspettiamo!
www.muvilascari.it
Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…
Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…
Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…
Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…
Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…
Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…