Furbetti dei rifiuti, pugno di ferro a Campofelice con 220 sanzioni

Campofelice di Roccella: pugno di ferro dell’amministrazione comunale contro i furbetti dei rifiuti.
Controlli all’ordine del giorno: più di 220 sanzioni negli ultimi dieci piazzamenti ad opera della polizia municipale.
Con l’inoltrarsi della bella stagione e un numero di turisti e visitatori sempre più cospicuo, prosegue la politica di contrasto dell’Amministrazione Comunale in materia di abbandono selvaggio dei rifiuti. Sono infatti più di 220 le sanzioni emesse contro i trasgressori che abbandonano sacchi di spazzatura indifferenziata lungo le strade del territorio e del litorale.
Diverse le risorse e gli investimenti impiegati dall’Amministrazione Taravella per tutelare il territorio e il decoro urbano. Ultima – in ordine di attuazione – l’installazione di diverse e-killer (telecamere ad alta tecnologia) che consentiranno di ottimizzare tempi e procedure di accertamento dei trasgressori.
Già nel momento del suo insediamento, appena un anno fa, il Sindaco Michela Taravella, ha infatti stretto in una morsa la questione raccolta differenziata e corretto conferimento dei rifiuti, senza i quali sarebbe impossibile pensare in termini di valorizzazione turistica del territorio. Partendo da questi presupposti e da queste azioni concrete, i risultati raggiunti finora non possono che essere positivi.
“Stiamo lavorando per rendere Campofelice una meta turistica di prestigio” dichiara il sindaco Michela Taravellla. “Questa è la nostra scommessa e chi sa fare turismo e impresa lo sta comprendendo, ci sostiene e ci ringrazia. Per tale motivo stiamo intensificando i controlli contro gli incivili e tutti coloro che si ostinano a non rispettare le regole e non eseguono la raccolta differenziata che, per la nostra Amministrazione, non è solo un problema di percentuale, ma è soprattutto una grande opportunità di miglioramento delle condizioni di decoro, vivibilità e sviluppo del territorio, oltre che di salvaguardia ambientale. Per tali motivi – conclude il Sindaco Taravella – non potremo che essere inflessibili nei confronti di tutti coloro che minano il decoro del nostro territorio e ledono l’immagine della nostra cittadina. A tal fine desidero ringraziare, insieme a tutti gli amministratori, gli uffici e la polizia municipale, l’Assessore all’Ambiente, Andrea Occorso, per la sua costante presenza e per la sua azione concreta per la corretta esecuzione del servizio”.
Continua intanto l’attività di bonifica e pulizia del territorio; molte aree – infatti – sono state completamente ripulite grazie alla sinergia tra la società che gestisce i rifiuti, ossia la SEA e l’Amministrazione Comunale (foto: zona Pistavecchia in prossimità del ponte sull’autostrada PA-CT).

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

26 minuti ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

3 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

4 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

6 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

8 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

12 ore ago