Festival della Musica Mediterranea di Gangi, tutti gli artisti

Dopo l’annuncio in anteprima dei due gruppi che chiuderanno la seconda edizione del Festival della Musica Mediterranea di Gangi, l’associazione ARS Musicae comunica il resto della lineup.
Giovedì 1 agosto, alle 22, la Compagnia Aria Corte aprirà il festival al ritmo della taranta. La band pugliese ormai da 23 anni gira il mondo per diffondere, attraverso ritimi ipnotici ed incalzanti, la cultura salentina.
Venerdì 2 agosto, alle 21, salirà sul palco del Foro Boario Simona Sciacca (foto). La nota vocalist del cantante Alessandro Mannarino, con la sua voce potente e passionale, renderà omaggio alla tradizione musicale siciliana. Seguirà il concerto della Med Free Orkestra, progetto artistico di straordinario interesse composto da 16 musicisti provenienti da varie aree del Mediterraneo, in perfetta coerenza con il messaggio di apertura alle contaminazioni cultrali che rappresenta il filo conduttore dell’intero festival. Il potente ensemble di fiati, la colorata ed energica sezione ritmica, l’intensa e raffinata anima melodica della Med Free Orkestra porteranno a Gangi, nel cuore della Sicilia, una ventata di energia nuova.
La chiusura della seconda edizione del Festival della Musica Mediterranea, sabato 3 agosto, sarà affidata, come già annunciato, dal formidabile mix fra Sandro Joyeux, che si esibirà a partire dale 21, e la BandAdriatica che salirà sul palco alle 23 per chiudere l’evento e rinnovare l’appuntamento all’anno prossimo.
Per accedere all’area del Festival bisogna munirsi di regolare ticket di ingresso che può essere acquistato sul circuito di vendita autorizzato di “ciaotickets”.

redazione

Recent Posts

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

7 minuti ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

20 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago