Triste pagina per il ciclismo siciliano amatoriale su strada per questioni di doping. L’atleta dell’ASD AreaBiciRacing Team, Baldassare Barbera, vincitore quest’anno di alcune gare disputate in Sicilia, è stato trovato positivo a delle sostanze vietate. Il comunicato ufficiale recita:
La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Baldassare Barbera (tesserato FCI) riscontrato positivo alle sostanze Triamcinoloneacetonide metabolita e Gonadotropina corionica (hCG) a seguito di un controllo disposto dal Ministero della Salute (SVD) ex legge 376/2000 al termine della gara ciclistica “8^ Mediofondo del Golfo” svoltasi a Giardinello (PA) il 5 maggio 2019.
Pronta la risposta della Società che dal proprio sito comunica:
In data 05/07/2019 AREABICI asd, prende atto del comunicato NADO ITALIA, in merito al provvedimento del TNA inerente al procedimento disciplinare dell’atleta Baldassare Barbera e alla relativa sospensione cautelare.La società si dichiara fiduciosa del fatto che le controanalisi e la chiusura delle indagini possano smentire il primo esito, ma dichiara altresì la propria totale estraneità dall’eventuale condotta illecita e libero arbitrio dell’atleta. Siamo certi che l’atleta si metterà a disposizione degli organi di competenza per dimostrare la sua innocenza al provvedimento.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…