Il Club Med di Cefalù, Exclusive Collection Resort a cinque tridenti, che ha aperto nel 2018, “dimostra come Club Med abbia l’Italia all’interno della sua strategia di sviluppo, con investimenti in 4-5 progetti nei prossimi cinque anni”. La struttura è aperta anche in inverno, fino al 6 gennaio a riprova di quanto asserito sulla stagionalità. Lo ha affermato (scrive Guidaviaggi.it) Arnaldo Aiolfi, a.d. Italia e direttore progetti di sviluppo Club Med, intervenuto ieri all’evento organizzato da Confindustria Alberghi e Università Bocconi.
Una strategia basata su tre pilastri, global, upscaling e happy digital, quella che sta portando avanti Club Med.
Il primo punto preso in esame dal manager è global, “la nostra clientela è all’85% internazionale, stiamo cercando di bilanciare il mercato – afferma -, con una presenza omogenea su aree geografiche. Abbiamo 32 siti per la commercializzazione a livello internazionale per poter destagionalizzare sempre di più. Apriamo le strutture più di 8 mesi l’anno”, ha asserito, andando a toccare il tema della stagionalità che nel corso dell’evento di ieri ha visto anche attori della finanza esprimersi in merito.
Il secondo pilastro è l’upscaling, “stiamo lavorando sulla trasformazione della nostra offerta – aggiunge il manager -, nel prodotto e in tutti quelli che sono i segmenti dell’azienda”.
Terzo pilastro l’happy digital, il che vuol dire “milioni e milioni di euro investiti sulla digitalizzazione in tutti i segmenti dell’azienda e il lancio di una nuova business unit che ingloba marketing e It per accompagnare l’attività del cliente prima della prenotazione fino alla fine del soggiorno”, spiega Aiolfi.
[GuidaViaggi.it].
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…