L’amministrazione comunale di Polizzi Generosa, sensibile alle attività sportive,culturali e manifestazioni ricreative, organizza e presenta il programma di “Estate 2019”. Deliberato da una serie di iniziative allo scopo di sostenere e salvaguardare il patrimonio religioso, folkloristico della comunità e cultura territoriale, non tralasciando lo sviluppo economico attraverso la promozione di attività turistiche tra costumi, tradizioni e consuetudini locali.
Un calendario dunque che rappresenta un importante momento di socializzazione che coinvolge la cittadinanza ed, essendo uno strumento di programmazione, soggetto a subire delle ulteriori variazioni e/o integrazioni. Un atto di indirizzo per il responsabile della I° Area Dott. Gandolfa Ferruzza e del Responsabile dell’Area Finanziaria Dott. Francesco Liuni.
Due mesi circa di manifestazioni,spettacoli ed eventi che prenderanno inizio dalla fine del mese di Giugno per concludersi a metà di Settembre in attesa della Festa del Patrono, San Gandolfo ove sarà presentato un programma a parte .
Mese di Luglio e Agosto che propone la Sagra dello Sfoglio, la Festa della Neve, l’inaugurazione del Museo Abies Nebrodensis, la Notte Bianca, lo spettacolo del vincitore de “La Corrida” Riccardo Termini e il suo “fiscaletto”, la Sagra delle Nocciole, sempre affascinante nel suo contesto e tanto altro divertimento tra, tornei, Memorial, cultura ed esibizioni .

Antonio David