La proposta di Barranco:ridiamo Palermo ai picciotti. un azionato popolare per salvaguardare il calcio siciliano

Visto i disastrosi avvenimenti occorsi al Palermo nel corso di questi giorni, il presidente Giuseppe Barranco, dopo aver riflettuto sulle dichiarazioni della Parmonval, ha sposato questo progetto si è fatto avanti con il desiderio di far diventare la Cephaledium la squadra satellite dei rosanero nelle Madonie.
Barranco: “Una squadra blasonata come il Palermo non merita questa fine e, soprattutto, una tifoseria così calda come quella del nostro capoluogo debba subire l’ennesima ingiustizia. Sono a conoscenza che ci sono già altri imprenditori che vogliono prendere il Palermo e portarlo nelle categorie che merita ma Palermo ha veramente bisogno di altri soggetti che vengono qui solo per arricchirsi e poi abbandonare la squadra?
Sensi, Zamparini, gente che è venuta a Palermo solo con lo scopo di aumentare i propri introiti e, dopo aver spremuto a dovere il frutto, scappare via lasciando la squadra con ferite insanabili e, dopo quest’ultima, con lo spettro del ritorno al calcio dilettantistico.
Il cuore dei tifosi è un qualcosa che non va sfruttato per le proprie economie: lo sport è passione, è vita e c’è chi questo, soprattutto a Palermo, non lo ha mai capito. E’ giunto il momento di dire basta a tutto questo, è giunto il momento di ridare il Palermo ai picciotti. 
Così come la Parmonval, anche la Cephaledium si mette a disposizione per costituire un azionato popolare per far sì che la squadra siciliana più blasonata rimanga proprietà del popolo. 
Il mio desiderio è quello di mettere insieme uomini che hanno fatto tanto per il calcio palermitano come Edy Tamajo, Gaetano Vasari, I fratelli Tedesco, Leandro Rianaudo, Giampiero Clemente e tutti coloro che hanno contribuito al calcio palermitano e siciliano, creando una società che abbia veramente a cuore lo sport, con un presidente eletto ogni due anni e con la società concentrata a valorizzare i propri giovani.
La vera rivoluzione calcistica non parte dai ricchi imprenditori del nord o esteri che vogliono investire per arricchirsi, ma da chi ha veramente a cuore la propria città.”

Redazione

Recent Posts

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

3 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

3 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

4 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

4 ore ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

4 ore ago

Giacomo Schillaci è il nuovo segretario dei giovani di Forza Italia

E' il giovane studente di Giurisprudenza Giacomo Schillaci il nuovo segretario dei giovani di Forza…

4 ore ago