Geraci Siculo: stabilizzati ventuno lavoratori a tempo determinato.
Si è conclusa finalmente la procedura di stabilizzazione di n.21 lavoratori precari del Comune con la sottoscrizione del contratti di lavoro a tempo indeterminato, con decorrenza 1 luglio 2019, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, dei Consiglieri e dei Responsabili di Settore.
La sottoscrizione dei contratti pone fine al sistema delle proroghe che ha contraddistinto questi lavoratori da decenni, che ormai, a seguito dello svuotamento dell’organico dell’Ente, svolgono servizi indispensabili a favore della collettività. Sicuramente la tenacia e la determinazione dell’Amministrazione Comunale, il supporto del Segretario, dei Responsabili di Settore, della Cisl Fp e Cgil Fp, associati al mutato assetto normativo, hanno favorito l’attuazione e la conclusione del processo di stabilizzazione.
In una nota il Sindaco Dott. Luigi Iuppa esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto, in coerenza con gli impegni assunti con i cittadini nel campo della valorizzazione delle risorse umane e del miglioramento del funzionamento della macchina amministrativa contenuti nel programma elettorale della Lista “Geraci Bene Comune”. Un ringraziamento va fatto al gruppo consiliare che appoggia l’Amministrazione, al Segretario Comunale e ai Responsabili di Settore per la condivisione delle modalità inerenti il percorso di stabilizzazione attuato.
Il Sindaco, nel formulare i migliori auguri ai dipendenti che ormai, a pieno titolo, fanno parte dell’organico dell’Ente, richiede ai dipendenti stabilizzati, i più elevati livelli di collaborazione, lealtà e disponibilità nell’assicurare i servizi ai cittadini, ricordando loro che la nostra piccola comunità ha la necessità di sentire la presenza costante di persone vicine, disposte soprattutto all’ascolto oltre che alla soluzione dei problemi.