Il Gruppo consiliare “UniAmo Geraci” esprime forte soddisfazione per la stabilizzazione del lavoratori “contrattisti” del Comune di Geraci, che domani firmeranno il contratto di lavoro a tempo indeterminato, entrando definitivamente nell’organico di ruolo dell’Ente.
È un risultato che si è potuto raggiungere grazie al mutato quadro normativo nazionale e regionale e all’eccezionale impegno istruttorio profuso dal Responsabile del Settore Amministrativo, Dott. Giacomo Biviano, che hanno permesso di dare sicurezza e serenità a questi nostri concittadini, che hanno lavorato e lavorano per il bene della collettività geracese, riuscendo a far sì che il Comune garantisca costantemente molti servizi essenziali.
Il nostro plauso, quindi, va al loro impegno e alla loro abnegazione, sempre presenti anche durante i passati periodi di criticità, legati alla loro condizione di “precari”. Grazie ai fondi mobilitati con la Legge Madia (art. 20 comma 1 del D. Lg.s n. 75/2017 ) e con la recente legge finanziaria regionale (art. 22 L.R. n.1/2019), quindi, si è potuto compiere questo passo di estrema importanza per garantire una migliore organizzazione e una migliore funzionalità della macchina amministrativa del nostro Comune.
Spiace dover segnalare che, purtroppo, rimane ancora incerta la situazione di altri 3 lavoratori precari del Comune di Geraci, rientranti nella categoria “ex ASU”, ai quali il gruppo “UniAmo Geraci” esprime solidarietà e disponibilità a trovare, di concerto con l’Amministrazione Comunale e con la maggioranza consiliare, la soluzione politica più opportuna per far sì che anch’essi giungano all’agognata stabilizzazione.
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…
Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…
A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…