Finanziato, con Decreto del Ministero dell’Interno n. 2995/PAC del 20 giugno u.s., nell’ambito del Programma Nazionale dei servizi di cura all’Infanzia, portato avanti dal Distretto Socio Sanitario n. 35, il servizio di micro nido comunale per bambini da 0 a tre anni per altri dodici mesi.
Il finanziamento, dell’importo di €. 180.000,00 consentirà a 10 bambini di frequentare il micro nido, già attivo da maggio 2018.
Il nido di Geraci attualmente accoglie 10 bambini di età compresa tra i 6 e 24 mesi dalle ore 7.30 alle 15.30. La permanenza al nido si caratterizza da diversi momenti che ne scandiscono la giornata: l’accoglienza con balli e giochi a cui seguono attività strutturate e programmate nell’ambito del progetto educativo redatto, ad inizio anno, dall’equipe educativa.
Le attività proposte mirano all’acquisizione di nuove competenze ed abilità che interessano le diverse aree di sviluppo del bambino.
Particolare attenzione viene data alle famiglie, che, durante l’anno, partecipano ad attività accuratamente programmate e realizzate attraverso laboratori e giornate a tema.
Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Dott. Luigi Iuppa e dall’Amministrazione Comunale per il risultato raggiunto.
In una nota il Sindaco afferma che il finanziamento ottenuto contribuisce ad attuare le politiche in tema di servizi alla persona contenute nel programma elettorale della lista “Geraci Bene Comune” che sostiene l’Amministrazione. Il servizio di micro nido persegue infatti i seguenti obiettivi: promozione del diritto del bambino ad una sana ed equilibrata crescita in quanto favorisce il processo di autonomia e sviluppo delle sue capacità creative e sostegno alle famiglie facilitando la permanenza dei genitori nel mondo del lavoro, con particolare attenzione per il ruolo della donna.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…