I servizi essenziali ai cittadini vanno garantiti sempre dai Comuni, anche da quelli in dissesto o predissesto finanziario. Su questa base, con Ordine del Giorno al Decreto Crescita e con una Risoluzione in I commissione firmati dalla deputata del Movimento 5 Stelle, Roberta Alaimo,
si impegna a far sì che le amministrazioni comunali possano garantire il regolare funzionamento degli enti sopperendo alla carenza di organico grazie all’assunzione di figure professionali necessarie o di personale precario. Ciò consentirebbe di intervenire in quei comuni italiani in difficoltà per rinforzare, a titolo esemplificativo, polizia municipale, servizi tecnici, ragioneria, servizi di assistenza socio-sanitaria, attraverso le vigenti misure di stabilizzazione.
“Gli Uffici vanno messi nelle condizioni di lavorare bene – afferma la deputata Roberta Alaimo – vogliamo ridare ai cittadini i servizi che la vecchia politica, a causa della sua cattiva gestione, ha tolto e che non può permettersi più. Diciamo stop ai tagli alla Pubblica Amministrazione, torniamo ad assumere per rilanciare l’economia del Paese”.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…