I servizi essenziali ai cittadini vanno garantiti sempre dai Comuni, anche da quelli in dissesto o predissesto finanziario. Su questa base, con Ordine del Giorno al Decreto Crescita e con una Risoluzione in I commissione firmati dalla deputata del Movimento 5 Stelle, Roberta Alaimo,
si impegna a far sì che le amministrazioni comunali possano garantire il regolare funzionamento degli enti sopperendo alla carenza di organico grazie all’assunzione di figure professionali necessarie o di personale precario. Ciò consentirebbe di intervenire in quei comuni italiani in difficoltà per rinforzare, a titolo esemplificativo, polizia municipale, servizi tecnici, ragioneria, servizi di assistenza socio-sanitaria, attraverso le vigenti misure di stabilizzazione.
“Gli Uffici vanno messi nelle condizioni di lavorare bene – afferma la deputata Roberta Alaimo – vogliamo ridare ai cittadini i servizi che la vecchia politica, a causa della sua cattiva gestione, ha tolto e che non può permettersi più. Diciamo stop ai tagli alla Pubblica Amministrazione, torniamo ad assumere per rilanciare l’economia del Paese”.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…