A Gangi, Borgo più bello d’Italia(2014), il giorno successivo al solstizio d’estate per gli innamorati sarà una nottespeciale. Su iniziativa dell’associazione I Borghi più Belli (per il quarto anno consecutivo) arriva la notte Romantica. Ogni angolo del centro storico, a partire dalle 20,30 e sino alla mezzanotte, permetterà di annusare la miscela di sentimenti e pulsioni che ribollono in pancia agli innamorati.
Per l’evento l’amministrazione comunale di Gangi, guidata dal sindaco Francesco Migliazzo in collaborazione con la Pro Loco ha promosso una serie di eventi ed iniziative.
Dalle 20,30 lungo corso Umberto, nel cuore del centro storico, nei locali che aderiscono sarà servito un cocktail romantico. Alle 21,30 (appuntamento piazzetta Zoppo di Gangi) sarà l’occasione per scoprire angoli poco conosciuti del Borgo con una passeggiata romantica “Quattro passi in versi” a cura della Pro Loco con la collaborazione di Dario Torregrossa e Francesco Serio. Alle 22,30 sempre piazzetta Zoppo di Gangi ospiterà una serata tanghera. La splendida cornice di Palazzo Bongiorno, dalle 23, accoglierà la lettura di poesie tratte dal libro “terra niura” di Margherita Neri Novi, accompagnate dalle note del violinista locale Domenico Migliazzo. L’iniziativa è curata dalla Fidapa. A chiudere la kermesse il lungo bacio di mezzanotte e lancio del palloncini.
Per tutta la serata il tratto da piazza San Paolo a piazza del Popolo sarà animato da “Scatti romantici” grazie agliAmici della vespa, con angolo degli artisti, Animal Lovers e l’angolo della tradizione popolare. Prevista anche la premiazione degli scatti più belli della serata.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…