Da dodici anni, nel cuore dell’estate, esistono tre sere irripetibili, in cui è possibile sognare senza chiedere il permesso e lasciarsi trasportare dalle emozioni. In cui ci si raduna attorno a un fuoco che sa di festa, di scoperta.
Da sempre è attorno al fuoco che ha luogo la narrazione, la rivelazione di spazi e luoghi fantastici e tutti da esplorare. Il Teatro del Fuoco International Firedancing Festival è un viaggio che inizia dalla luce e che racconta, attraverso temi sempre nuovi, la rinascita e la creatività. “Fire & Light” è il tema di quest’anno: è già possibile acquistare i biglietti di uno spettacolo unico al mondo, attraverso il sito www.circuitoboxofficesicilia.it.
Il primo appuntamento con Fire & Light del Teatro del Fuoco sarà a Palermo, l’1 agosto alle 22 al teatro di Verdura, il sontuoso scenario di una città cosmopolita e aperta alle culture. Il giorno , il 2 agosto h.21.30 , sarà la volta di Gibellina, emblema della perseveranza nella ricerca del bello anche quando tutto sembra perduto. Infine il 3 agostoalle h. 22, gli artisti del Teatro del Fuoco si sposteranno a Zafferana Etnea, sotto il vulcano Etna, nella terra simbolo di fertilità, creatività, irruenza.
Per gli show di Gibellina e Zafferana Etnea è disponibile un servizio transfert effettuato dalla Labisi.
Una magia che ha sempre fatto registrare il sold-out e che di anno in anno ha saputo orientare i flussi di turismo culturale. Il sentiero della scoperta è tracciato dalla luce, dal fuoco: ingrediente fondamentale della mitologica fucina di Efesto, da cui si irrora la vita per ogni essere vivente. In scena artisti di straordinaria bravura, che raccontano con il corpo e i loro costumi spettacolari coinvolgendo grandi e piccini in una magia colorata e lucente.
Info
Biglietti Teatro di Verdura: euro 15 – 25- 30-35Prevendita disponibile su: www.circuitoboxofficesicilia.it e relativi punti vendita