Il medico termitano Fabrizio Melfa relatore al congresso internazionale di medicina estetica in Croazia.

È in corso a Opatija il Congresso Internazionale croato di Medicina estetica, organizzato e presieduto dalla dottoressa Elma Bunar, dal titolo “Ethic, Esthetic, Elegance”.
Un appuntamento di grande rilievo scientifico, giunto alla seconda edizione, al quale parteciperanno professionisti provenienti, oltre che dalla Croazia, da Paesi Bassi, Francia, Polonia, Svizzera, Turchia, Libano, Austria e Italia.
Organizzato dalla Società Croata di Medicina Estetica, in collaborazione con UIME e SIME, il congresso ( www.huem.eu/congress) vedrà, come già accaduto nella precedente edizione, una partecipazione importante della Società Italiana di Medicina Estetica.
 Tra i relatori italiani, figura il medico estetico e specialista in Scienza dell’Alimentazione Fabrizio Melfa ( www.fabriziomelfa.it), conosciuto anche a livello internazionale.
Un nuovo importante impegno per il dottore, originario di Termini Imerese,  che nei giorni scorsi ha preso parte, in qualità di relatore, al “Laboratorio di esperienze” tenutosi a Riccione a cura del Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie.
In occasione del Congresso di Medicina estetica croato, che si terrà fino a domenica 16 giugno, Melfa parteciperà sia nelle vesti di moderatore che relatore: coordinerà infatti i lavori della sessione sul body contouring e interverrà con due relazioni, una sulla crioliposculpt e l’altra, sulla sua tecnica botutouchnell’ambito dell’utilizzo della tossina botulinica per un effetto armonico e naturale.
In generale, i temi trattati nell’ambito congressuale riguarderanno la medicina rigenerativa, il trattamento dell’adiposità localizzata, la diagnosi in medicina estetica, le indicazioni nel periodo adolescenziale, l’aggiornamento nel trattamento con tossina botulinica, con filler e nel campo delle tecnologie.

redazione

Recent Posts

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

3 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

5 ore ago

“UniCredit: bonifico eseguito” | Se ti arriva questo messaggio agisci in fretta: chiudi tutto o perdi i tuoi soldi

Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…

6 ore ago

Salario minimo, stavolta ci siamo davvero | Esclusa soltanto una categoria: tagliati fuori questi lavoratori

Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…

9 ore ago

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

11 ore ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

15 ore ago