“Sono molto contento, ci speravo nell’assoluzione perché non ho fatto nulla di male”. Tony Provenzano è finalmente sollevato mentre al telefono ci dà la notizia: è stato assolto dopo essere stato denunciato da un animalista di Trapani per maltrattamento di animali. La sua storia è finita su tutti i social e inizialmente il web si è scagliato contro di lui per un video in cui caricava a forza un asinello su una Fiat 126. Il video è diventato virale e ha attirato le polemiche violente delle associazioni animaliste e degli amanti degli animali. Ma molte persone, dopo aver conosciuto Tony e ascoltato la sua versione nel servizio di Nina Palmieri, si sono ricredute e alcune di quelle che lo avevano insultato hanno addirittura chiesto scusa. La Iena è andata fino al paesino del muratore, sulle Madonie, nella Sicilia rurale, per farsi raccontare la vicenda direttamente da Tony.
Le cose, infatti, non stavano proprio come quel video pubblicato su Internet poteva far pensare. “Piriddu ha gli zoccoli piccoli e si rovinano facendolo camminare sull’asfalto, l’ho messo in auto per risparmiargli un viaggio di diversi chilometri”. Piriddu, ci ha spiegato Tony, per lui è quasi un animale domestico, allevato come fosse un cane, compagno di giochi dei suoi tre bambini.
script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”>Quel passaggio in auto a Tony è costato una denuncia per maltrattamento di animali. “Piriddu sta benissimo”, ci assicura al telefono, contento per la notizia dell’assoluzione. “Domenica torno da lui e stappo uno spumante con il mio asinello per festeggiare insieme”, dice ridendo. E ci racconta che ora nel paese lui e Piriddu sono delle celebrità: “Mi sono arrivate 600 richieste di amicizia dopo il vostro servizio e alcune persone sono anche venute qui a trovarmi per conoscermi!”.
fonte: Leiene
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…