Nella giornata mondiale del donatore la Polizia scende in campo per la raccolta e la donazione del sangue

La Questura di Palermo, l’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato (ADVPS)che dallo scorso novembre annovera tra le proprie fila anche il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, con il prezioso contributo dell’associazione “Fratres”, il prossimo 14 giugno, nella giornata mondiale del donatore, hanno organizzato una raccolta straordinaria per far fronte alla crescente e preoccupante emergenza sangue nella regione siciliana. Un’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Cervello”accoglierà i donatori su un’autoemoteca posizionata all’ingresso della Questura di Palermo, in piazza della Vittoria, dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Analoga raccolta è stata approntata già lo scorso 31 maggio, quando personale specializzato, a bordo di una autoemoteca della Fratresha varcato il cancello della Caserma “Pietro Lungaro” ed ha accolto numerosissimi poliziotti che con grande altruismo hanno voluto offrire il proprio contributo per l’emergenza sangue, donando.L’organizzazione di tale ulteriore iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza,consentirà di  rispondere in modo sempre più rapido alle emergenze di sangue che si dovessero presentare e, dall’altra, permetterà di sviluppare e promuovere una maggiore cultura della donazione, come gesto civico nell’interesse generale.

redazione

Recent Posts

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

1 ora ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

2 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

5 ore ago

“Vieni in Rai, ti diamo Sanremo”: Pier Silvio Berlusconi trema | Vogliono “rubargli” il migliore di tutti

Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…

7 ore ago

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

17 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

18 ore ago