DELEGAZIONE DELLA UILPA SICILIA IN VISITA PRESSO LA SEDE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE DI TERMINI IMERESE A SEGUITO DEL ROGO. IL SINDACATO CHIEDE CONDIZIONI OTTIMALI DI SICUREZZA PER I LAVORATORI

Bonificare i locali e ripristinare le condizioni di sicurezza.

È la richiesta che il segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia Alfonso Farruggia e il coordinatore regionale UILPA Entrate Raffaele Del Giudice rivolgono al direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate Laura Caggegi a seguito dell’incendio divampato nei giorni scorsi presso gli uffici di Termini Imerese.

I due sindacalisti si sono recati nella sede che venerdì scorso è stata interessata dalle fiamme, in piazza Cristoforo Colombo, per verificare lo stato di benessere dei lavoratori che, in occasione dell’episodio, hanno dovuto fronteggiare momenti di panico e stress. 

Il rogo divampato è fortunatamente rimasto circoscritto al primo piano dell’immobile e non ha provocato feriti.

“Abbiamo ritenuto doveroso manifestare la vicinanza del sindacato ai dipendenti – affermano Farruggia e Del Giudice – per testimoniare il nostro impegno in merito alla sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Un’istanza che, nel corso degli ultimi anni, ha visto la UILPA Sicilia in prima linea per sensibilizzare istituzioni, dirigenza e lavoratori sul tema della salubrità degli ambienti professionali, considerata condizione imprescindibile per tutelare i dipendenti e garantire agli utenti la regolarità dei servizi.

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

10 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

11 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

13 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

16 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

18 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

22 ore ago