“Un atto di devozione” – così lo ha definito Don Giuseppe Mure’ – il gesto della coroncina di palloncini che la Signora Maria Vizzini ( donna che ha avuto da sempre una particolare devozione verso la Madonna dell’ Olio ) ha voluto donare in onore della festa Patronale che si è tenuta oggi presso il Santuario della Madonna dell’ Olio.
Come consueto dopo la Santa Messa presieduta da Don Ignazio Carrubba ( arciprete di Resuttano ) con la partecipazione delle autorità civili e militari , l’Associazione Maria SS. dell’ Olio , le confraternite della città e la comunità di Blufi , il sindaco Vittorio Castrianni ha letto l’atto di affidamento della città di Blufi alla Madonna dell’ Olio.
Prima della processione attorno le mura del Santuario il parroco ha benedetto la nuova Vara donata dall’Associazione Maria SS. dell’ Olio che come ogni anno si è fatta carico dell’ organizzazione per la buona riuscita della festa Patronale .


Presente anche la Protezione civile di Blufi , le associazioni locali e i tanti volontari che ogni anno si riuniscono per pulire il piazzale e tutta l’area adiacente il Santuario per la buona riuscita della festa.
Si conclude così tra le note della banda musicale di Petralia Soprana e la coroncina di palloncini volata nel cielo celeste , la sentitissima festa Patronale del piccolo borgo Madonita che, anche quest’anno, ha visto la presenza di tantissimi fedeli provenienti dai paesi limitrofi.
Si attende adesso la visita della Santissima protrettice che si recherà a Blufi il 16 agosto alla vigilia delle feste riunite .