Venerdì 7 giugno, a Campofelice di Roccella, a cura dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado “G.B Cinà ensemble” guidata dal prof. Andrea Cangelosi, si è svolto il saggio musicale di fine anno
Dopo i precedenti successi degli studenti nei concorsi musicali di Capo d’Orlando e Cefalù, la scuola secondaria di primo grado di Campofelice ribadisce la sua forte vocazione musicale (sono quattro gli strumenti oggetto di studio: clarinetto, pianoforte, flauto traverso e violino) con un saggio di fine anno.
Presenti le autorità cittadine e il preside, prof. Fabio Pipitò, che ha consegnato ai suoi studenti gli attestati dei concorsi di Cefalù e Capo d’Orlando.
L’esibizione è stata preceduta da un importante momento didattico-riflessivo in cui il dirigente scolastico ha mostrato delle slide aventi per oggetto il tema dell’autonomia regionale e un riepilogo circa le attività didattiche dei tre plessi di Campofelice, Lascari e Collesano a cura al giornalino scolastico gestito da una classe prima media della sezione di Campofelice.
«Più che soddisfatta dei successi ottenuti dalla nostra scuola che – dichiara il Sindaco Michela Taravella – continua a distinguersi in termini di eccellenza nel comprensorio portando alto il nome di Campofelice»
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…