Festival Musica Mediterranea – Seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione torna a Gangi il Festival della Musica Mediterranea, organizzato dall’Associazione ARS Musicae con il sostegno del Comune di Gangi. Già annunciate le date: 1, 2 e 3 Agosto, confermata anche la location del Foro Boario mentre è ancora “top secret” la Line Up del festival che parla la lingua del Mediterraneo, mettendo al centro la sua musica, ma non solo.
Il Festival è un reticolo di storie, di eventi, incontri, dibattiti e scoperte che partono dal cuore della Sicilia per abbracciare popoli e culture.
Da questa premessa sono nate le partnership che hanno portato dentro ad un festival ancora così giovane (siamo solo alla seconda edizione), importanti realtà come l’impresa sociale Moltivolti, Amnesty International Palermo, Avis di Gangi e l’azione non governativa “Mediterranea – Saving Humans” che saranno presenti con i loro stand durante i tre giorni del festival.
Altra novità di questa seconda edizione sarà l’area attrezzata per il camping dove i campeggiatori potranno alloggiare con le loro tende (per maggiori informazioni qui).
Già lanciati da qualche giorno gli Early Bird che fino al 15 giugno consentono di acquistare l’abbonamento per tutti i 3 giorni al prezzo di lancio di 16 euro, esclusivamente su ciaotikets.com
Dal 16 al 30 via al secondo turno con l’abbonamento per i 3 giorni proposto a 18 euro. Infine, dal 1 luglio gli ultimi 1.000 biglietti verranno venduti così: Tickets giornalieri interi 11 euro; giornalieri ridotti 9 euro; tickets abbonamento 2 giorni interi 17 euro; 2 giorni ridotti 13 euro (2-3 agosto); tickets abbonamento 3 giorni interi 22 euro; 3 giorni ridotti 17 euro.
Immersi nel palcoscenico naturale delle Madonie, accolti nella valle dell’antica Engyon, borgo antico di Sicilia, avamposto della Magna Grecia, testimone della potenza arabo-normanna, libro mastro delle tradizioni contadine siciliane, nuovi ospiti sono pronti a danzare al ritmo della terra.

Redazione

Recent Posts

Colonie feline: nuove casette e cartelli informativi a Cefalù

L’amministrazione comunale di Cefalù prosegue con i progetti dedicati alla tutela degli animali. A Presidiana,…

2 ore ago

Salute Mentale, carenza di personale sanitario. Lettera dei sindaci

La lettera dei sindaci dei distretti sanitari 33 e 35, in merito alla carenza di…

2 ore ago

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Palermo

L’equità sociale, la pace e il lavoro al centro dello sviluppo dei territori. Saranno alcuni…

3 ore ago

Nomisma – Unicredit: La Sicilia secondo vigneto d’Italia. A Cefalù l’edizione 2024 di “Sicilia en Primeur”

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è…

3 ore ago

BCsicilia. Nei luoghi dello sbraco, visita guidata

Università Popolare - BCsicilia - Casa Editrice Don Lorenzo Milani - Nell’ambito del Corso 1943…

3 ore ago

Il 5 x1000 al MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva

Il MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva, è un progetto che vive grazie…

5 ore ago