Chiude l’unico distributore di carburanti a Polizzi Generosa. Rifornimento a Castellana Sicula !
Ne era rimasto uno solo ed anche quest’ultimo ha chiuso i battenti. I cittadini di Polizzi Generosa prendono atto da ieri della chiusura dell’unico distributore di carburanti nel paese. Da oggi dunque, coloro che vogliono far rifornimento alle proprie vetture devono recarsi a Castellana Sicula è cioè il paese più vicino. Una presa d’atto dovuta a “voci” che portano ad un fallimento ed eventuali sigilli sulla Petralcoke che, da qualche anno si è messa in moto in concomitanza della chiusura del distributore Q8 di qualche anno addietro.
Dopo la chiusura della Q8 di Largo Zingari nel 2016,per non aver avuto il rinnovo della concessione, c’era stato un tentativo di riapertura da parte di un privato ma, il tutto si è bloccato. Il distributore della Q8 è stato demolito recentemente ed ora è limitato con transenna (arancione) in attesa di estrarre le cisterne dal sottosuolo ma, utilizzato impropriamente come “posteggio auto” per alcuni e, questo certamente non da lustro alla bellezza degli Archi romanici che,potrebbero essere un bel vedere se la visuale fosse libera….
Un vero problema per tanti cittadini che devono per forza maggiore spostarsi a Castellana Sicula per fare rifornimento .