Riccardo Termini premiato a Palermo

In occasione della XIII Edizione del Premio Internazionale Oscar del Mediterraneo, che si è tenuto  a Palermo ,sono state premiate tredici   personalità che, durante la loro vita, si sono particolarmente distinte nei vari settori nella società .Tra i premiati c’era anche Riccardo Termini, l’artista e musicista polizzano “per il suo dolce flauto per l’arte musicale” vincitore di una puntata de LA CORRIDA.Ad accompagnarlo alla manifestazione anche l’assessore del Comune madonita Barbara Curatolo.

” Sono commosso ed onorato per il Premio Internazionale Oscar del Mediterraneo ricevuto ieri presso la meravigliosa Villa del Pigno rinnovo i ringraziamenti all’accademia siciliana. Mi onora il fatto che il mio strumento venga apprezzato. Nella giornata di ieri ho avuto l’opportunità di conoscere molti artisti eccezionali come: Clara Polito soprano lirico, Domenico Ghegghi tenore lirico e Ilenia Cervello cantante pop e molti altri che si sono distinti nei vari campi scientifici e sociali . L’arte, la musica è anche questo, conoscere nuovi mondi mai visti primi. Non mi resta che ringraziare la mia famiglia, che in un giorno così importante come quello di ieri mi ha sostenuto e continua a farlo grazie anche a voi amici miei per l’incoraggiamento ed il supporto costante ma particolarmente al mio grande amico Francesco Farinella che con la sua maestosa maestria mi ha accompagniamo melodicamente con il suo strumento così da rendere tutto più speciale e armonioso. Tengo a ringraziare l’assessore Barbara Curatolo perché mi ha sostenuto, incoraggiato e stimato per quello che sono.”

Redazione

Recent Posts

Giulio Francese: La lezione civile e i destini paralleli di Cosimo Cristina e Peppino Impastato

Sono in corso una serie di manifestazioni per ricordare il 46.mo anniversario della morte di…

1 ora ago

Verso il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità

Le undici Federazioni e i Consigli nazionali delle professioni sanitarie e sociosanitarie accanto alla Commissione…

1 ora ago

Cefalù 10 – 12 maggio. Temi ed ospiti del Meeting francescano del Mediterraneo

Cefalù è pronta ad ospitare il Meeting Francescano del Mediterraneo, giunto alla sua terzaedizione, e…

2 ore ago

Fillea, Filca e Feneal: tavolo su sicurezza e salute in Prefettura

“Siamo riusciti a strappare un risultato concreto e adesso è importante avviare una fase di…

2 ore ago

Si presenta la 108^ Targa Florio

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare in questo fine settimana i protagonisti del Campionato…

2 ore ago

Citysea anfiteatro: apre un nuovo luogo di cultura e spettacolo al Molo Trapezoidale di Palermo

Tutto pronto per il taglio del nastro del Citysea Anfiteatro&Cocktail Bar al Marina Yachting del Molo Trapezoidale che aspira a diventare, per…

3 ore ago