Castelbuono: Ecco “Un’Estate con lo sport 2019”

Con l’approssimarsi delle vacanze estive, l’Assessorato allo Sport ripropone, il progetto “un’Estate con lo sport ” rivolto ai giovani che vogliono passare un’estate attiva, all’insegna dello sport e del movimento.
Tale progetto vuole avvicinare i giovani alla pratica dello sport impegnandoli in modo costruttivo e salutare.
Sappiamo tutti come l’attività sportiva fa bene, migliora il benessere e contribuisce a combattere alcuni problemi dilaganti, prima di tutto l’obesità; inoltre ha un effetto positivo sul metabolismo in generale, sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio. Si inizia, il prossimo 10 giugno 2019, con il corso di nuoto, che tra le varie discipline sportive in modo assoluto è la più completa ed indicata nelle varie fasi evolutive della crescita di bambini e ragazzi.
Il progetto propone anche ai genitori la comodità e la sicurezza di un servizio fornito e garantito dall’Amministrazione Comunale.
L’attività verrà svolta presso la Piscina Coperta realizzata dalla Provincia Regionale di Palermo nel territorio del Comune di Isnello in c/da S. Antonio in prossimità del Campo Sportivo; tale struttura, della superficie coperta di circa 1000 mq, accoglie una vasca semiolimpionica della misura di ml 25,00 x 12,50 equipaggiata di impianti di ultima generazione per il riscaldamento, l’igienizzazione ed il trattamento dell’acqua, oltre a tutti i servizi accessori all’attività natatoria, offrendo così all’utenza la possibilità di esercitare l’attività sportiva col massimo comfort in un ambiente riscaldato e nel rispetto di elevati standards di igiene e sicurezza.
Il progetto, con decorrenza 10 giugno 2019, e fino al 31 agosto 2019, prevede lo svolgimento dell’ attività di scuola nuoto per i bambini di età superiore a 5 anni, divisi per fasce di età, con frequenza settimanale dal lunedì al venerdì;
Il progetto, sarà attuato, a mezzo di apposita convenzione, con la collaborazione dell’’Associazione Sportiva “Body Center Club” già operante all’interno della struttura che materialmente si occuperà dell’avviamento e dell’ insegnamento del nuoto avvalendosi di personale tecnico qualificato, istruttori ed assistenti bagnanti dotati di regolare brevetto, e di personale di supporto e di assistenza ai giovani all’interno della struttura.
Il percorso formativo previsto si articola in maniera variegata e completa passando da attività di base quali CORSI di ACQUATICITA’ per i più piccoli, all’insegnamento delle varie TECNICHE di NUOTO per i più grandi.
L’amministrazione garantirà il trasporto dei bambini da Castelbuono alla Piscina di Isnello a mezzo dello scuolabus comunale con orari e giorni da stabilire.
I moduli d’iscrizione devono essere inoltrati all’ufficio protocollo del Comune di Castelbuono.

redazione

Recent Posts

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

3 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

6 ore ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

8 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

12 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

14 ore ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

24 ore ago