– Tutto pronto a Petralia Soprana per lo Slow Food Day 2019 che si terrà l’1 e 2 giugno . In questi due giorni il centro storico del paese madonita diventerà uno “Slow Food Village” che accoglierà tutto il movimento Slow Food della Sicilia.
Fitto di appuntamenti il programma che prevede anche un convegno dal tema: “Le colture resilienti nei Borghi più belli d’Italia” che si terrà sabato pomeriggio e vedrà tra i relatori gli assessori regionali Sandro Pappalardo, turismo e sport, ed Edgardo Bandiera, agricoltura,
Il programma dello Slow Food Day siciliano prevede sia sabato che domenica anche la realizzazione di laboratori del gusto, animazione, spettacoli e visite guidate alla scoperta del Borgo dei Borghi.
Dichiarazione Video del sindaco Macaluso
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…