FCA – Renault – Cisl: opportunità per Blutec Termini

“Siamo consapevoli del fatto che la fusione tra Fca e Renault può rappresentare per il polo industriale di Termini Imerese una grande opportunità. È chiaro che bisogna entrare nel merito per capire i contorni dell’operazione e le possibili ricadute per i lavoratori Blutec e dell’indotto” commentano Ludovico Guercio segretario generale Fim Cisl Palermo Trapani e Antonio Nobile segretario provinciale Fim Cisl.
“Anche in questo caso serve un forte intervento del governo regionale e nazionale per creare tutte le condizioni favorevoli per agevolare l’arrivo di eventuali investimenti che potrebbero portare alla risoluzione della vertenza”. Secondo Guercio, Nobile e il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana:
“Serve intervenire tempestivamente, chiediamo dunque al Presidente Regione di farsi carico in prima persona della vertenza, noi come sempre siamo aperti a qualsiasi soluzione industriale che faccia ripartire il polo di Termini Imerese, e che ridia speranza ai lavoratori, alle loro famiglie e a tutto il territorio”.
Per Giacomo Raneri e Dino Cirivello rispettivamente coordinatore Fim Cisl Termini e responsabile zonale Cisl Termini, “da troppo tempo i lavoratori della ex Fiat e dell’indotto aspettano una soluzione definitiva, tutti ricordiamo la fusione con Chrysler e la chiusura di Termini Imerese, è chiaro che se FCA e Renault dovessero scegliere il sito produttivo di Termini troverebbero non solo lo stabilimento in perfette condizioni e pronto alla produzione, ma anche delle professionalità che per oltre 40 anni hanno fatto grande FCA. Ovviamente se così sarà, ci auguriamo che sia una soluzione definitiva e che coinvolga tutte le maestranze dirette e indotto, non ci servono soluzioni temporanee” concludono.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

6 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

9 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

12 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

14 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

18 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

20 ore ago