Da un idea di Francesco Baio con la collaborazione di tanti artisti, nasce DIVINO ARTE:
Oltre 30 artisti coinvolti, 10 ristoratori, 20 cantine e 15 modelle/i.
Torna l’appuntamento annuale con il Divino festival giunto alla sua XIII edizione, che come consuetudine si terrà il primo weekend di agosto: 2-3-4 agosto 2019.
Tante le novità per questa edizione che vedrà ai blocchi di partenza, sulla scia dell’edizione del 2011, la “Rassegna siciliana di body painting e wall painting”.
Concorso “Divino Arte” è nato da una nuova collaborazione la cui direzione è stata affidata al tatuatore castelbuonese Francesco Baio , giovane appassionato, che nel tempo ha coltivato l’arte del tatuare vincendo premi e riconoscimenti importanti.
Nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 agosto Castelbuono si vestirà d’arte, lungo le vie principali della movida estiva, una insolita galleria d’arte moderna a cielo aperto vedrà protagonisti i body painter, che realizzeranno dei dipinti sui corpi dei modelli e delle modelle, per la visione dei passanti.
Gli artisti si troveranno lungo il Corso centrale di fronte ai locali che aderiranno all’iniziativa e con loro ci saranno, artisti che realizzeranno grandi quadri a tema enogastronomico.
Una ulteriore novità in programma: i locali protagonisti verranno supportati da aziende vitivinicole che proporranno le loro degustazioni per far vivere una “notte enologica” a tutti i presenti.
Ecco in anteprima le attività che hanno già aderito all’iniziativa:
Club Rosanero,
Cycas,
Palazzaccio,
Sesto Senso,
Nangalarruni,
Naselli,
Fiasconaro,
Do House,
Don Jon,
Kilometrozero,
Giardino di Venere
Una vera e propria vivace galleria d’arte a cielo aperto che andrà da piazza Matteotti a via S.Anna ma che siamo certi si espanderà ancora nei prossimi giorni.
Per tutti coloro che vorranno prendere parte al concorso “Divino Arte” è possibile richiedere il regolamento al seguente indirizzo mail: paesedivino@gmail.com.
Questi e molti altri gli appuntamenti che vi faranno vivere un weekend Divino
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…