Concorso scuole medie. Ma che musica Campofelice!

Gli studenti dell’Istituto comprensivo G.B Cinà di Campofelice di Roccella trionfano alla terza edizione del concorso nazionale “Scuole medie in musica”
Più di dieci scuole a Cefalù, tra il 21 e il 22 maggio, hanno preso parte al terzo concorso nazionale “Scuole medie in musica”. Tra queste l’Istituto comprensivo di Campofelice di Roccella G.B Cinà che, grazie al talento dei suoi studenti di prima, seconda e terza media, ha ottenuto diversi riconoscimenti.
I ragazzi – guidati e preparati dal professore Andrea Cangelosi (docente di clarinetto e direttore dell’orchestra scolastica), e dagli insegnanti Giuseppe Cataldo (pianoforte), Simona Pilato e Francesco Incandela (violino) e Ilenia Giorgianni (flauto) – sono stati suddivisi nei vari livelli di appartenenza: solisti, orchestra e gruppi da camera.
Per i solisti, al primo posto si sono classificati Flavio Onorato (pianoforte) e Mario Spagnuolo (clarinetto); al secondo posto il sax di Gioele Pantaleo e Andrea Rotondo e il clarinetto di Pierpaolo Rizzuto; il terzo premio è stato conferito ad Elena Riolo e Sofia Siragusa (pianoforte) e a Giorgia Bartolotta (clarinetto).
Nell’ambito del concorso unico della sezione orchestra, la scuola di Campofelice ha portato a casa il terzo premio, mentre l’altro concorso unico relativo alla sezione musica da camera ha fatto ottenere il secondo e terzo premio rispettivamente al quartetto di clarinetti e al quartetto di flauti.
“È grande motivo di orgoglio” dichiara il sindaco Michela Taravella “portare avanti tanti piccoli talenti e la loro creatività, simbolo di eccellenza per la nostra scuola e la nostra comunità. Sono fiera dei risultati conseguiti ed esprimo i miei più vivi complimenti ai nostri ragazzi, al preside prof. Fabio Pipitò e al personale docente”.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

6 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

9 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

12 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

14 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

15 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

18 ore ago