Cantine Aperte, la più grande Festa del Vino e del Turismo, torna anche quest’anno inAbbazia Santa Anastasia nel weekend del sabato 25 e domenica 26 maggio.
Un evento che accoglie turisti e enoturisti nei luoghi di produzione del vino, raccontando storie, culture, tradizioni e aziende. Un viaggio tra i filari e le botti che invita a vivere il territorio in un antico monastero benedettino della vallata madonita. Una realtà vitivinicola pronta a soddisfare i vostri desideri fra vigneti e passeggiate nei sentieri naturalistici, visite guidate alle cantine, degustazioni della cucina genuina, dei vini biologici e biodinamici e del mercatino a Km 0. Il tutto accompagnato dalle note musicali dei Lorimest, gruppo che nasce nel 1979 a Castelbuono con il proposito di recuperare e riproporre la tradizione musicale siciliana e dal servizio di animazione per i bambini, a cura del gruppo Animazione Happy Baby.
L’iniziativa sarà l’occasione per valorizzare il patrimonio agricolo e l’innovazione enologica. Tra le tante novità del programma, sarà possibile assistere alla degustazione pomeridiana di sabato 25 maggio con il #workshop “Introduzione alla filosofia dei nostri Sensi”.
L’enologa Stefania Lena guiderà gli appassionati alla scoperta della produzione biodinamica e delle sue grandi potenzialità e interpretazioni.
La degustazione prevede i seguenti vini: Sens(i)nverso Nero d’Avola, Sens(i)nverso Syrah, Sens(i)nverso Cabernet Sauvignon, Sens(i)nverso Chardonnay
In Barricaia, solo su prenotazione, seguirà la Verticale Litra delle annate 2005 – 2011 – 2013.Per info e prenotazioni:
booking@abbaziasantanastasia.com
Tel. +39.0921.672233
Cell. 3313248148
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…