Antonio Barracato vince il Premio Nazionale di Poesia “ La Verde Isola Trinacria”

Un mese di Maggio ricco di premi per il poeta Antonio Barracato:

ieri 19 maggio 2019  1° CLASSIFICATO nella sezione in lingua italiana, con la lirica “Dov’era Dio”,  alla  6^ Edizione del  Premio Nazionale di Poesia “ La Verde Isola Trinacria”, organizzato dall’Associazione Fare per Migliorare di Trabia.  La premiazione si è svolta a Termini Imerese nei bellissimi locali dell’Associazione del Filo D’oro. All’evento era presente il Sindaco di Trabia Leonardo Ortolano.

Venerdi 17  maggio 2019 a Castellamare di Stabia ( Napoli )al 6° Concorso Internazionale di Poesia Premio Madonna dell’Arco di Castellammare di Stabia ed. 2019 premiato con i seguenti premi:

Sezione A in lingua italiana VI classificato con l’opera Auschwtiz senza speranza

Sezione B vernacolo Premio della Metrica con l’opera “A poesia comustrumentu”

Sezione racconto diploma di merito.

Da evidenziare che recentemente ha ottenuto:

– Alla prima edizione del Premio Culturale Nazionale “Il Museo del 900 – L’arte moderna a Milano” 11.3.19:

Sezione poesia in lingua italiana a tema libero – Menzione d’onore con l’opera: “Ritrovare la luce”
Sezione poesia in dialetto  – Menzione d’onore con l’opera: “N’amuri forti”
Sezione tema religioso – Menzione d’onore con l’opera: “A Giovanni Paolo II.

-AL SECONDO PREMIO ARTISTICO-LETTERARIO NAZIONALE”PERSEPHONE” Genova:
1° CLASSIFICATO SEZIONE VIDEO POESIA  con l’opera Auschwitz senza speranza
2°CLASSIFICATO SEZIONE VERNACOLO – con l’opera Ti pirdunumatri
ENCOMIO D’ONORE SEZIONE RELIGIOSA A San Francesco
ENCOMIO D’ONORE FOTOGRAFIA Papaveri a primavera
MENZIONE SEZIONE LINGUA ITALIANA Non è un diverso

-AL XV PREMIO “MARILIANUM” A MARIGLIANO – NA :
3° POSTO NELLA SEZIONE VERNACOLO con la poesia pluripremiata: “Ti pirdunumatri”
3° POSTO NELLA SEZIONE ARTISTICA:con la foto pluripremiata: “U zu vanni”

– All’ 11° Concorso nazionale e Internazionale di poesia e narrativa “Club della Poesia” nella sezione video poesia – Premio della Giuria 10.5.2019.

-Al  3° Concorso Nazionale di Poesia Facebook 2018 organizzato dal Museo Mirabile di Marsala: 2° classificato nella sezione in vernacolo con la poesia “A vuci di poeta”

-Al Premio Letterario Internazionale Universum Switzerland XX Edizione a Pescara (19.5.2019)
MENZIONE SPECIALE NELLA SEZIONE B in vernacolo

-Al Premio Internazionale di Poesia Il Tiburtino – Roma, la Aletti Editore, con la poesia “Rimpianto” attribuisce Diploma di merito e finalista.

-Al Premio Internazionale A.U.P.I. Albo Ufficiale Poeti – Pittori Italiani di Milano

Sezione Poesia Dialettale con la poesia “’Ti pirdunomatri” Menzione d’onore, premiata con

Artistico Diploma personalizzato con Grande Medaglia Aurea.

– PREMI0 SPECIALE AIMNOScon l’opera in vernacolo “Ti pirdunumatri” al 2 Premio Nazionale “Poesia è vita” organizzata dall’Associazione Italiana Medicina Nutrizione, Odontoiatria e Sport) e Associazione “Filosofia in movimento”.

–  Alla XI  Edizione del Premio Internazionale Navarro 2019 – organizzato da THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108 YB – SICILIA LIONS CLUB SAMBUCA BELICE 

Al PREMIO DI POESIA VINCENZO AMMIRA’ – Vibo Valenza –  Sezione poesia in vernacolo  meritevole di Targa di merito e attestato

– Al Premio letterario “MajjeDde le Defenze” con l’opera opera “Ciavuru d’affettu”, sez B. del Premio Speciale Dott. Giovanni Continelli. 

– Alla Quarta Edizione del Premio Culturale Nazionale “Unicamilano 2018” Organizzato e promosso da Associazione Culturale Unicamilano:

Sezione poesia in lingua italiana a tema liberocon la poesia : “Il poeta apprezza la notte”

Sezione poesia in dialetto milanese (e in vernacolo)con la poesia: “Ti pirdunumatri”.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

19 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago