Antonio Barracato vince il Premio Nazionale di Poesia “ La Verde Isola Trinacria”

Un mese di Maggio ricco di premi per il poeta Antonio Barracato:

ieri 19 maggio 2019  1° CLASSIFICATO nella sezione in lingua italiana, con la lirica “Dov’era Dio”,  alla  6^ Edizione del  Premio Nazionale di Poesia “ La Verde Isola Trinacria”, organizzato dall’Associazione Fare per Migliorare di Trabia.  La premiazione si è svolta a Termini Imerese nei bellissimi locali dell’Associazione del Filo D’oro. All’evento era presente il Sindaco di Trabia Leonardo Ortolano.

Venerdi 17  maggio 2019 a Castellamare di Stabia ( Napoli )al 6° Concorso Internazionale di Poesia Premio Madonna dell’Arco di Castellammare di Stabia ed. 2019 premiato con i seguenti premi:

Sezione A in lingua italiana VI classificato con l’opera Auschwtiz senza speranza

Sezione B vernacolo Premio della Metrica con l’opera “A poesia comustrumentu”

Sezione racconto diploma di merito.

Da evidenziare che recentemente ha ottenuto:

– Alla prima edizione del Premio Culturale Nazionale “Il Museo del 900 – L’arte moderna a Milano” 11.3.19:

Sezione poesia in lingua italiana a tema libero – Menzione d’onore con l’opera: “Ritrovare la luce”
Sezione poesia in dialetto  – Menzione d’onore con l’opera: “N’amuri forti”
Sezione tema religioso – Menzione d’onore con l’opera: “A Giovanni Paolo II.

-AL SECONDO PREMIO ARTISTICO-LETTERARIO NAZIONALE”PERSEPHONE” Genova:
1° CLASSIFICATO SEZIONE VIDEO POESIA  con l’opera Auschwitz senza speranza
2°CLASSIFICATO SEZIONE VERNACOLO – con l’opera Ti pirdunumatri
ENCOMIO D’ONORE SEZIONE RELIGIOSA A San Francesco
ENCOMIO D’ONORE FOTOGRAFIA Papaveri a primavera
MENZIONE SEZIONE LINGUA ITALIANA Non è un diverso

-AL XV PREMIO “MARILIANUM” A MARIGLIANO – NA :
3° POSTO NELLA SEZIONE VERNACOLO con la poesia pluripremiata: “Ti pirdunumatri”
3° POSTO NELLA SEZIONE ARTISTICA:con la foto pluripremiata: “U zu vanni”

– All’ 11° Concorso nazionale e Internazionale di poesia e narrativa “Club della Poesia” nella sezione video poesia – Premio della Giuria 10.5.2019.

-Al  3° Concorso Nazionale di Poesia Facebook 2018 organizzato dal Museo Mirabile di Marsala: 2° classificato nella sezione in vernacolo con la poesia “A vuci di poeta”

-Al Premio Letterario Internazionale Universum Switzerland XX Edizione a Pescara (19.5.2019)
MENZIONE SPECIALE NELLA SEZIONE B in vernacolo

-Al Premio Internazionale di Poesia Il Tiburtino – Roma, la Aletti Editore, con la poesia “Rimpianto” attribuisce Diploma di merito e finalista.

-Al Premio Internazionale A.U.P.I. Albo Ufficiale Poeti – Pittori Italiani di Milano

Sezione Poesia Dialettale con la poesia “’Ti pirdunomatri” Menzione d’onore, premiata con

Artistico Diploma personalizzato con Grande Medaglia Aurea.

– PREMI0 SPECIALE AIMNOScon l’opera in vernacolo “Ti pirdunumatri” al 2 Premio Nazionale “Poesia è vita” organizzata dall’Associazione Italiana Medicina Nutrizione, Odontoiatria e Sport) e Associazione “Filosofia in movimento”.

–  Alla XI  Edizione del Premio Internazionale Navarro 2019 – organizzato da THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108 YB – SICILIA LIONS CLUB SAMBUCA BELICE 

Al PREMIO DI POESIA VINCENZO AMMIRA’ – Vibo Valenza –  Sezione poesia in vernacolo  meritevole di Targa di merito e attestato

– Al Premio letterario “MajjeDde le Defenze” con l’opera opera “Ciavuru d’affettu”, sez B. del Premio Speciale Dott. Giovanni Continelli. 

– Alla Quarta Edizione del Premio Culturale Nazionale “Unicamilano 2018” Organizzato e promosso da Associazione Culturale Unicamilano:

Sezione poesia in lingua italiana a tema liberocon la poesia : “Il poeta apprezza la notte”

Sezione poesia in dialetto milanese (e in vernacolo)con la poesia: “Ti pirdunumatri”.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

6 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

6 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 settimana ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 settimana ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 settimana ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago