Da quasi 20 anni che non si registravano  rappresentanti madoniti agli organi superiori di Unipa: quest’anno ne sono stati eletti  tre.

In occasione del rinnovo di 5 organi universitari ovvero, tre organi superiori di Unipa(che si rinnovano ogni due anni), il CDA dell’Ersu e il CNSU

Per  il CSU, il COMITATO PER LO SPORT UNIVERSITARIO  con 6253 voti (record nella storia della rappresentanza a Unipa)è stata eletta Martina Profita di Petralia Sottana

 Quest’organo è il tramite tra l’università e il CUS (centro universitario sportivo). Praticamente l’università è in possesso degli impianti sportivi universitari e questi impianti sono gestiti dal CUS. L’università stanzia dei fondi per il CUS che dovrebbero essere utilizzati per garantire attività sportiva gratuita agli universitari. Il compito del CSU è quello di sovrintendere alla realizzazione delle attività sportive per gli studenti e controllare che questi fondi stanziati da Unipa per il CUS vengono ultilizzati correttamente.

Gli altri due madoniti eletti sono   Sebastiano Sorrentino al CNSU  ed  Emanuele Nasello al Cda ERSU

Nel  cda dell’ ERSU,che  è un organo importantissimo che si rinnova ogni 4 anni e che negli ultimi 5 anni era stato commissariato, è stato eletto EMANUELE NASELLO, di Gangi, laureato in scienze politiche e iscritto alla magistrale.

Infine nel CNSU consiglio nazionale degli studenti Universitari è stato eletto SEBASTIANO SORRENTINO, di  Petralia  Soprana.