Da quasi 20 anni che non si registravano rappresentanti madoniti agli organi superiori di Unipa: quest’anno ne sono stati eletti tre.
In occasione del rinnovo di 5 organi universitari ovvero, tre organi superiori di Unipa(che si rinnovano ogni due anni), il CDA dell’Ersu e il CNSU
Per il CSU, il COMITATO PER LO SPORT UNIVERSITARIO con 6253 voti (record nella storia della rappresentanza a Unipa)è stata eletta Martina Profita di Petralia Sottana
Quest’organo è il tramite tra l’università e il CUS (centro universitario sportivo). Praticamente l’università è in possesso degli impianti sportivi universitari e questi impianti sono gestiti dal CUS. L’università stanzia dei fondi per il CUS che dovrebbero essere utilizzati per garantire attività sportiva gratuita agli universitari. Il compito del CSU è quello di sovrintendere alla realizzazione delle attività sportive per gli studenti e controllare che questi fondi stanziati da Unipa per il CUS vengono ultilizzati correttamente.
Gli altri due madoniti eletti sono Sebastiano Sorrentino al CNSU ed Emanuele Nasello al Cda ERSU
Nel cda dell’ ERSU,che è un organo importantissimo che si rinnova ogni 4 anni e che negli ultimi 5 anni era stato commissariato, è stato eletto EMANUELE NASELLO, di Gangi, laureato in scienze politiche e iscritto alla magistrale.
Infine nel CNSU consiglio nazionale degli studenti Universitari è stato eletto SEBASTIANO SORRENTINO, di Petralia Soprana.