La Polizia arresta padre e figlio con un carico di “bionde”

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE PALERMITANI, PADRE E FIGLIO, PER CONTRABBANDO DI SIGARETTE. SEQUESTRATI 240 CHILI DI “BIONDE”
 
 

La Polizia di Stato,  ha tratto in arresto i palermitani La Corte Nazareno 55enne e La Corte Antonino 36enne, padre e figlio tra loro, sorpresi in autostrada con un considerevole carico di sigarette di contrabbando.

L’arresto è maturato nell’ambito di servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione ed al contrasto del traffico di tabacchi lavorati esteri, privi del previsto sigillo dei Monopoli di Stato, effettuati dai poliziotti della Squadra Mobile.

Nel corso di tali servizi, dispiegati lungo l’asse autostradale A20, nei pressi della barriera autostradale di Buonfornello, intorno alle ore 20.15 dell’altroieri, i poliziotti hanno sottoposto ad un controllo il conducente di un’autovettura Station Wagon, che procedeva in direzione del capoluogo siciliano.

Nelle fasi di identificazione del passeggero, La Corte Nazareno, gli agenti hanno notato la presenza di alcune grosse scatole sul sedile posteriore del mezzo; ulteriormente insospettiti, anche a causa dell’atteggiamento particolarmente teso dell’uomo, hanno deciso di approfondire gli accertamenti a suo carico. Così, a seguito del controllo, hanno rinvenuto 16 scatole di cartone (disposte in parte sul sedile posteriore ed in parte nel vano portabagagli) contenenti un considerevole quantitativo di stecche di sigarette prive del previsto sigillo dei Monopoli di Stato.

Poco dopo i poliziotti hanno intercettato e sottoposto a controllo una seconda vettura dello stesso modello della precedente, con a bordo un giovane, La Corte Antonino, figlio di Nazareno fermato poco prima; dal controllo effettuato sulla vettura sono state rinvenute altre 15 scatole di cartone contenenti stecche di sigarette di contrabbando, che il giovane nascondeva all’interno della vettura.

Le due autovetture, prese a noleggio da padre e figlio, viaggiavano in tandem, a distanza di pochi chilometri l’una dall’altra, evidentemente con l’intento, rivelatosi vano, di sfuggire ad eventuali controlli di Polizia.

Le sigarette, (31 scatole) per un peso complessivo di 240 kg ed un valore commerciale di circa 50.000 Euro, sono state poste sotto sequestro, mentre i congiunti La Corte sono stati tratti in arresto ed associati alla Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.

redazione

Recent Posts

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

8 ore ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

11 ore ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

14 ore ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

16 ore ago

LIDL mi ha svoltato l’inverno | Addio riscaldamenti grazie a questo oggetto: con 3.99€ sto perennemente al caldo

LIDL ti da l'opportunità di non accendere i termosifoni con questo oggetto: bastano 3,99 ed…

20 ore ago

Patente, convocati milioni di anziani | Niente rinnovo per chi non si presenta: a piedi per tutta la vita

Patente, attenzione alla convocazione per il rinnovo a cui potreste dire addio: tutti i dettagli…

22 ore ago