Cronoscalata del Santuario, arrivano le iscrizioni

Continua senza sosta il lavoro del Comitato “I Normanni” e Automobile Club Palermo in avvicinamento alla Cefalù – Gibilmanna che dal 31 maggio al 2 giugno la sarà quarta prova di Trofeo italiano Velocità montagna Sud e 2^ di Campionato Siciliano Velocità Salita. Iscrizioni fino a lunedì 27 maggio.
Continuano ad arrivare le iscrizioni alla Cronoscalata del Santuario, la gara organizzata da Automobile Club Palermo e promossa dal Comitato “I Normanni” che dal 31 maggio al 2 giugno porterà nuovamente Cefalù, con il suo Patrimonio Unesco, al centro dell’attenzione sportiva nazionale. Sarà possibile inviare le adesioni alla gara valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, Campionato Siciliano Velocità Salita per auto moderne e per autostoriche, fino a tutto lunedì 27 maggio, data ultima prevista dal regolamento.
Completati gli interventi sul manto stradale della SP 54 Bis, che dal Km 3,900 al Km 11,350 sarà teatro delle sfide contro il cronometro, lo staff dei “Normanni” continua il suo lavoro per ottimizzare altri particolari logistici della gara. Già l’attenzione è rivolta a tutti gli accorgimenti di sicurezza necessari ad allestire i 7,5 Km di tracciato, dopo le direttive e le indicazioni seguite all’ispezione da parte degli organi federali, in vista della prova della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna, che avrà validità per il Campionato Siciliano Velocità Salita.
La Cefalù – Gibilmanna sarà 4° round di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, la serie cadetta completamente rilanciata dalla Federazione, oltre che secondo appuntamento di campionato Siciliano Velocità Salita per auto moderne ed autostoriche, la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Sarà possibile inviare le adesioni fino a lunedì 27 maggio.
Il TIVM è oggetto di particolare attenzione da parte della Federazione, pertanto, il gruppo di pretendenti alle posizioni di vertice di ogni categoria è molto nutrito e garantisce alto agonismo.
Nel 2018 fu Angelo Lombardo su Porsche 911 ad aggiudicarsi la gara di casa valida per il Tricolore autostoriche, adesso la gara è valida per la serie cadetta nazionale.

redazione

Recent Posts

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

21 minuti ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

3 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

4 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

6 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

16 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

19 ore ago