Un’esperienza lavorativa stimolante e divertente, entrare a far parte di un team e creare un grande evento. Gli Event assistants, hostess e steward possono salire a bordo della squadra della XII edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival, manifestazione che si svolgerà in Sicilia la prima settimana di Agosto.
Chi cerchiamo? Giovani dinamici, che desiderano impegnarsi nell’organizzazione di eventi. Le ragazze e i ragazzi che verranno scelti per comporre lo staff di Assistenti agli eventi, hostess e steward del Teatro del Fuoco si occuperanno degli aspetti di logistica dei luoghi di svolgimento degli spettacoli, degli artisti e di informare il pubblico dal 10 luglio al 6 agosto 2019 e contribuiranno alla buona riuscita dell’intera manifestazione.
Un’occasione unica per ampliare le proprie conoscenze entrando in contatto con professionisti del mondo degli eventi e dello spettacolo, imparando a conoscere le dinamiche che regolano la progettazione di un festival internazionale di lunga tradizione come il Teatro del Fuoco.
Il Festival infatti, nel corso delle precedenti edizioni, è stato premiato per ben due volte dal Presidente della Repubblica Italiana (nel2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale ed è stato inserito dalla rivista americana Forbes tra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (2015). Alla sua ideatrice, la giornalista ed organizzatrice di eventi Amelia Bucalo Triglia, è stata recentemente conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Breve storia del Teatro del Fuoco
Il Festival del Teatro del Fuoco nasce volutamente a Stromboli nel 2008 per creare sistema con le isole Patrimonio Unesco, da un’idea della giornalista esperta di comunicazione e marketing, Amelia Bucalo Triglia. Dopo un anno dalla sua creazione, il Teatro del Fuoco viene riconosciuto un prodotto marketing turistico culturale innovativo, volto alla valorizzazione e promozione della cultura italiana sul piano internazionale.
Vari sono gli elementi che fanno del Teatro del Fuoco un prodotto unico e innovativo, e tra questi sicuramente vi sono la spettacolarità e l’emozionalità basate sull’elevata professionalità di artisti selezionati da tutto il mondo.
COMPETENZE RICHIESTE
Per lavorare nello Staff del Teatro del Fuoco sono richieste capacità relazionali e comunicative, grinta e voglia di mettersi in gioc, conoscenza dei principali canali social, capacità a lavorare in team, voglia di fare esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi, dell’ospitalità e del turismo. Gli interessati possono inviare la candidatura entro, e non oltre, il 30 maggio 2019. E’ previsto compenso e rimborso spese.
REQUISITI FONDAMENTALI
– Essere studente universitario o in età inferiore a 30 anni;
– Avere conoscenza della lingua italiana ed inglese;
– Avere disponibilità a lavorare saltuariamente tra il 10 luglio ed il 6 agosto 2019;
– Avere la patente di guida;
– Saper utilizzare i principali canali social, come Instagram, Facebook, e Twitter;
COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@teatrodelfuoco.com specificando in oggetto “EVENT STAFF ”, allegando una breve lettera di presentazione e il curriculum vitae corredato di foto. Chi supererà la fase di preselezione sarà successivamente contattato dallo Staff Coordinamento per un incontro, a Palermo, entro il 10 giugno.
PER INFORMAZIONI
Mail: info@teatrodelfuoco.com
Sito web ufficiale: www.teatrodelfuoco.com
Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/teatrodelfuoco
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…