Teatro del fuoco International firedancing festival ricerca staff

Un’esperienza lavorativa stimolante e divertente, entrare a far parte di un team e creare un grande evento. Gli Event assistants, hostess e steward possono salire a bordo della squadra della XII edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival, manifestazione che si svolgerà in Sicilia la prima settimana di Agosto.

Chi cerchiamo? Giovani dinamici, che desiderano impegnarsi nell’organizzazione di eventi. Le ragazze e i ragazzi che verranno scelti per comporre lo staff di Assistenti agli eventi, hostess e steward del Teatro del Fuoco si occuperanno degli aspetti di logistica dei luoghi di svolgimento degli spettacoli, degli artisti e di informare il pubblico dal 10 luglio al 6 agosto 2019 e contribuiranno alla buona riuscita dell’intera manifestazione.

Un’occasione unica per ampliare le proprie conoscenze entrando in contatto con professionisti del mondo degli eventi e dello spettacolo, imparando a conoscere le dinamiche che regolano la progettazione di un festival internazionale di lunga tradizione come il Teatro del Fuoco.

Il Festival infatti, nel corso delle precedenti edizioni, è stato premiato per ben due volte dal Presidente della Repubblica Italiana (nel2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale ed è stato inserito dalla rivista americana Forbes tra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (2015). Alla sua ideatrice, la giornalista ed organizzatrice di eventi Amelia Bucalo Triglia, è stata recentemente conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Breve storia del Teatro del Fuoco

Il Festival del Teatro del Fuoco nasce volutamente a Stromboli nel 2008 per creare sistema con le isole Patrimonio Unesco, da un’idea della giornalista esperta di comunicazione e marketing, Amelia Bucalo Triglia. Dopo un anno dalla sua creazione, il Teatro del Fuoco viene riconosciuto un prodotto marketing turistico culturale innovativo, volto alla valorizzazione e promozione della cultura italiana sul piano internazionale.

Vari sono gli elementi che fanno del Teatro del Fuoco un prodotto unico e innovativo, e tra questi sicuramente vi sono la spettacolarità e l’emozionalità basate sull’elevata professionalità di artisti selezionati da tutto il mondo.

COMPETENZE RICHIESTE

Per lavorare nello Staff del Teatro del Fuoco sono richieste capacità relazionali e comunicative, grinta e voglia di mettersi in gioc, conoscenza dei principali canali social, capacità a lavorare in team, voglia di fare esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi, dell’ospitalità e del turismo. Gli interessati possono inviare la candidatura entro, e non oltre, il 30 maggio 2019. E’ previsto compenso e rimborso spese.

REQUISITI FONDAMENTALI

– Essere studente universitario o in età inferiore a 30 anni;

– Avere conoscenza della lingua italiana ed inglese;

– Avere disponibilità a lavorare saltuariamente tra il 10 luglio ed il 6 agosto 2019;

– Avere la patente di guida;

– Saper utilizzare i principali canali social, come Instagram, Facebook, e Twitter;

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@teatrodelfuoco.com specificando in oggetto “EVENT STAFF ”, allegando una breve lettera di presentazione e il curriculum vitae corredato di foto. Chi supererà la fase di preselezione sarà successivamente contattato dallo Staff Coordinamento per un incontro, a Palermo, entro il 10 giugno.

PER INFORMAZIONI

Mail: info@teatrodelfuoco.com

Sito web ufficiale: www.teatrodelfuoco.com

Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/teatrodelfuoco

redazione

Recent Posts

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

8 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

9 ore ago

“UniCredit: bonifico eseguito” | Se ti arriva questo messaggio agisci in fretta: chiudi tutto o perdi i tuoi soldi

Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…

11 ore ago

Salario minimo, stavolta ci siamo davvero | Esclusa soltanto una categoria: tagliati fuori questi lavoratori

Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…

14 ore ago

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

16 ore ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

20 ore ago