Sabato 18 e domenica 19 alle ore 19,00 al TeatroZeta di Termini Imerese, in via Albergo Santa Lucia, sarà in scena uno spettacolo per ragazzi.
La ragazza sull’albero, una storia vera raccontata in chiave divertente e giocosa.
Lo spettacolo scritto da Piero Macaluso, in scena insieme a Francesca Cimino, racconta l’avventura di Julia “Butterfly” Hill il 10 dicembre del 1997, allora ventitreenne, saliva su Luna, una sequoia della foresta di Headwaters, e lì è rimasta per due anni. Con il suo gesto ha salvato sì un bosco dall’abbattimento, ma ha ottenuto anche molto di più: ha risvegliato le coscienze di milioni di persone che l’hanno vista in tv, che leggevano di lei sui giornali, che si preoccupavano per la sua incolumità quando le tempeste, la fame, il freddo e la solitudine mettevano a durissima prova quella ragazzina così determinata. Ha acceso un faro sugli abusi che l’uomo commetteva e commette sull’ambiente e ha dimostrato che ciascuno di noi, con volontà e impegno, può fare tantissimo per cambiare le cose.
La storia viene narrata attraverso l’incontro con i tanti personaggi che andavano a trovarla, tutti interpretati da Piero Macaluso che, con pochi oggetti, solo con l’aspetto e il linguaggio, caratterizza cinque ruoli diversi.
Tra tempeste e minacce la nostra eroina resiste e vince la battaglia seminando l’amore per la natura e gli alberi a tutti quelli che l’avvicinano.
Assistente alla regia Simona Indovina, gli oggetti di scena a cura di Andrea Macaluso.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…