Giampiero Amato ha vinto la prima edizione del “Festival della Canzone Popolare Siciliana, Alberto Favara”. L’evento tenutosi al teatro Garibaldi di Palermo è stato organizzato dall’Università Popolare di Palermo in collaborazione con l’associazione “Siciliando”, l’associazione “Settimana della Culture” e l’università telematica eCampus. Giudici della giuria di qualità: Simona Fiorenza, Cinzia Romano, M° Corinne Latteur, il M° Nino Pepe e il presidente Alfonso Gagliardo. Giampiero ha vinto il festival con il suo brano inedito “Puisia d’amuri”.
BIOGRAFIA:
Giampiero Amato, Cantautore, interprete, compositore e musicista polistrumentista, ma anche artigiano costruttore di friscaletto siciliano, tamburi a cornice e tammorre.
Come spesso èsuccesso in passato, ha maturato una grande passione e vocazione per il canto e per la musica fin da bambino. All’età di circa 3 anni, la passione per la musica si evolve in un’assoluta ragione di vita con un attaccamento radicale alla propria terra e alle tradizioni della cultura siciliana.Giampiero inoltre è componente della compagnia del Teatro di canto popolare “Ditirammu” di Palermo ed è insegnante di musica popolare e strumenti antichi tradizionali all’interno del “DitirammuLab”.
CURRICULUM:
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…