Trentatre dipendenti a tempo indeterminato dell’Asp di Palermo hanno concluso e superato gli esami finali del percorso di riqualificazione in Operatori Socio Sanitari (Oss). Questa mattina è stato il Direttore generale dell’Azienda sanitaria, Daniela Faraoni, a consegnare gli attestati sottolineando “l’importanza e la complessità del ruolo svolto dagli Operatorio socio sanitari nel contesto assistenziale”.
Il corso si è articolato in 1.000 ore di attività: 450 di docenza in aula, 100 in attività pratiche e 450 di tirocinio in strutture sanitarie. L’11 marzo scorso si sono tenuti gli esami finali sostenuti dai corsisti davanti ad una commissione istituita dal Dipartimento per le attività sanitarie ed osservatorio epidemiologico (Dasoe) dell’Assessorato regionale della salute.
“La riqualificazione del personale, oltre ad essere un momento di crescita ed arricchimento professionale degli operatori – ha spiegato Daniela Faraoni – rappresenta un investimento fondamentale per migliorare la qualità dei servizi. (nr)
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…