Trentatre dipendenti a tempo indeterminato dell’Asp di Palermo hanno concluso e superato gli esami finali del percorso di riqualificazione in Operatori Socio Sanitari (Oss). Questa mattina è stato il Direttore generale dell’Azienda sanitaria, Daniela Faraoni, a consegnare gli attestati sottolineando “l’importanza e la complessità del ruolo svolto dagli Operatorio socio sanitari nel contesto assistenziale”.
Il corso si è articolato in 1.000 ore di attività: 450 di docenza in aula, 100 in attività pratiche e 450 di tirocinio in strutture sanitarie. L’11 marzo scorso si sono tenuti gli esami finali sostenuti dai corsisti davanti ad una commissione istituita dal Dipartimento per le attività sanitarie ed osservatorio epidemiologico (Dasoe) dell’Assessorato regionale della salute.
“La riqualificazione del personale, oltre ad essere un momento di crescita ed arricchimento professionale degli operatori – ha spiegato Daniela Faraoni – rappresenta un investimento fondamentale per migliorare la qualità dei servizi. (nr)
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…
Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…
Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…
Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…
Nelle scorse ore è stato lanciato l'allarme rosso: ecco il motivo pericolo inaspettato che è…
Il Regno Unito trema per le condizioni di Re Carlo III: indiscrezioni e immagini recenti…