Trentatre dipendenti a tempo indeterminato dell’Asp di Palermo hanno concluso e superato gli esami finali del percorso di riqualificazione in Operatori Socio Sanitari (Oss). Questa mattina è stato il Direttore generale dell’Azienda sanitaria, Daniela Faraoni, a consegnare gli attestati sottolineando “l’importanza e la complessità del ruolo svolto dagli Operatorio socio sanitari nel contesto assistenziale”.
Il corso si è articolato in 1.000 ore di attività: 450 di docenza in aula, 100 in attività pratiche e 450 di tirocinio in strutture sanitarie. L’11 marzo scorso si sono tenuti gli esami finali sostenuti dai corsisti davanti ad una commissione istituita dal Dipartimento per le attività sanitarie ed osservatorio epidemiologico (Dasoe) dell’Assessorato regionale della salute.
“La riqualificazione del personale, oltre ad essere un momento di crescita ed arricchimento professionale degli operatori – ha spiegato Daniela Faraoni – rappresenta un investimento fondamentale per migliorare la qualità dei servizi. (nr)
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…