Scuola di Soprana vince concorso musicale internazionale di Tarquinia

L’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima al 12 concorso musicale internazionale città di Tarquinia in provincia di Viterbo.
Gli alunni dell’Istituto ad indirizzo musicale di Petralia Soprana continua ad inanellare successi in tutta Italia. Dopo l’affermazione dello scorso anno al concorso nazionale musicale “Zangarelli” di Città di Castello in provincia di Perugia oggi è arrivato un altro successo nazionale ottenendo il primo posto con la votazione di 98 centesimi grazie ad un repertorio vario e moderno che ha piacevolmente impressionato il pubblico presente e la giuria.
L’orchestra ha eseguito i seguenti brani: Moonlight serenade di Glenn Miller Get over it di Andy Clark e The Pink Panther (La Pantera Rosa) di Henry Mancini.
“Una bella soddisfazione – afferma il dirigente scolastico Francesco Serio – che ancora una volta ripaga l’impegno profuso dagli studenti, dai docenti e dalle famiglie. La scuola musicale – sottolinea – ti arricchisce e completa la formazione culturale, estetica ed artistica degli alunni.”
Gli insegnanti che hanno portato al successo gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana sono: Antonino La Placa (saxofono), Antonio Li Puma (Tromba), Francesco Barberi (Fisarmonica) e Filippo Paternò Chitarra.
Ai ragazzi e alla Scuola arrivano le congratulazioni del sindaco Pietro Macaluso e dell’amministrazione comunale per la bella vittoria in campo nazionale. “Petralia Soprana – afferma il sindaco – si conferma Città della Musica e dell’Arte”.

redazione

Recent Posts

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

8 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

1 giorno ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago