Scuola di Soprana vince concorso musicale internazionale di Tarquinia

L’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima al 12 concorso musicale internazionale città di Tarquinia in provincia di Viterbo.
Gli alunni dell’Istituto ad indirizzo musicale di Petralia Soprana continua ad inanellare successi in tutta Italia. Dopo l’affermazione dello scorso anno al concorso nazionale musicale “Zangarelli” di Città di Castello in provincia di Perugia oggi è arrivato un altro successo nazionale ottenendo il primo posto con la votazione di 98 centesimi grazie ad un repertorio vario e moderno che ha piacevolmente impressionato il pubblico presente e la giuria.
L’orchestra ha eseguito i seguenti brani: Moonlight serenade di Glenn Miller Get over it di Andy Clark e The Pink Panther (La Pantera Rosa) di Henry Mancini.
“Una bella soddisfazione – afferma il dirigente scolastico Francesco Serio – che ancora una volta ripaga l’impegno profuso dagli studenti, dai docenti e dalle famiglie. La scuola musicale – sottolinea – ti arricchisce e completa la formazione culturale, estetica ed artistica degli alunni.”
Gli insegnanti che hanno portato al successo gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana sono: Antonino La Placa (saxofono), Antonio Li Puma (Tromba), Francesco Barberi (Fisarmonica) e Filippo Paternò Chitarra.
Ai ragazzi e alla Scuola arrivano le congratulazioni del sindaco Pietro Macaluso e dell’amministrazione comunale per la bella vittoria in campo nazionale. “Petralia Soprana – afferma il sindaco – si conferma Città della Musica e dell’Arte”.

redazione

Recent Posts

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

41 minuti ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

11 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

14 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

17 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

19 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

23 ore ago