La Polizia sventa tre furti su auto ed arresta quattro malviventi

A distanza di qualche chilometro, la Polizia di Stato ha sventato tre furti su auto, praticamente identici e che sembrano risperimentare un genere di reato da qualche anno trascurato: il furto di autoradio.

E’ successo  a Palermo in via Malaspina, nel parcheggio del Centro Commerciale Forum e a Bagheria.

Un evento è sembrato replicare gli altri ed anche l’epilogo li ha accomunati con l’intervento della Polizia di Stato che ha tratto in arresto i quattro  ladri.

In tutti e tre i casi la Polizia è stata messa sulle tracce dei ladri dall’encomiabile chiamata di un cittadino che ha segnalato l’avvenuta effrazione e l’imminente reato.

Nel primo caso, in via Malaspina, un pregiudicato palermitano 44enne, Zanca Gianmario, aveva appena asportato l’autoradio da una vettura, infrangendo un finestrino con un giravite, proprio sotto gli occhi di un passante quando questi ha segnalato al “113” l’avvenuto reato ed indicato la direzione di fuga del malvivente. Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha intercettato il veicolo a breve distanza dalla via Malaspina e lo ha tratto in arresto, recuperando la refurtiva.

A distanza di qualche ora, a Bagheria, in via Perosi, una chiamata in piena notte al “113” ha segnalato la presenza sospetta di un malvivente all’interno dell’abitacolo di una vettura regolarmente parcheggiata.

I poliziotti della Volante del Commissariato di P.S. “Bagheria”, intervenuti immediatamente sul posto, hanno così sorpreso il pregiudicato 26enne bagherese Ferlito Benedetto Alessandro all’interno dell’abitacolo quando aveva già smontato l’altoparlante e l’autoradio ed era alle prese con il blocco “volante”; per perpetrare il furto aveva forzato la portiera utilizzando dei cacciavite ed altri strumenti di effrazione che sono stati rinvenuti e sequestrati dagli agenti.

Infine gli Agenti del  Commissariato di P.S. “Brancaccio” e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenuti presso il parcheggio del Centro Commerciale “Forum” dove era stata segnalata la presenza di due individui che stavano tentando di forzare un’autovettura lì parcheggiata.

I due malviventi sono stati bloccati dai poliziotti mentre erano ancora all’interno dell’auto. La vettura presentava un finestrino infranto, l’abitacolo a soqquadro e l’autoradio staccata dal suo alloggio. I due soggetti, Fazio Andrea di anni   e Marchese Vincenzo pregiudicati palermitani, rispettivamente 26 e 36 anni sono stati tratti in arresto e condotti presso gli Uffici della Questura per gli ulteriori adempimenti di rito.     

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

18 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago