Termini Imerese,Confcommercio Palermo sostiene il progetto cuore nostro, consegnati al comune due defibrillatori

Cerimonia di consegna , al comune di Termini Imerese, di due defibrillatori nell’ambito del  progetto “Cuore Nostro” (info su app Cuore Nostro) realizzato da MG Comunication per la città di Termini Imerese e che ha in Confcommercio Palermo il principale sponsor. All’iniziativa hanno partecipato il direttore di Confcommercio Vincenzo Costa, Paola Crimi, responsabile dell’ufficio territoriale di Termini Imerese, Lorenzo Di Cesare, referente per la provincia di Confcommercio, la vice sindaco Licia Fullone, l’assessore Rosa Lo Bianco, la presidente del consiglio comunale Anna Amoroso e i responsabili di MG Comunication Maurizio Graffeo e Valery Pizzito.
I due defibrillatori si vanno ad aggiungere agli altri cinque già installati e donati in passato e contribuiranno a rendere la città più sicura da possibili arresti cardiaci. Gli attacchi cardiaci sono eventi nefasti che possono colpire chiunque, non solo anziani e cardiopatici ma anche giovani e sportivi. Riuscire ad intervenire tempestivamente durante un arresto cardiaco, tramite l’utilizzo del defibrillatore può evitare complicazioni anche mortali.
Grazie all’applicazione gratuita per smartphone “Cuore Nostro” sarà possibile trovare il più vicino alla propria posizione.
I defibrillatori sono così posizionati: in via del Mazziere, nel liceo classico Ugdulena, nella farmacia Vittorio e nella farmacia Collurafici, in largo dei Caduti di mare, all’interno del Tribunale (civile e penale).
“Essere imprenditori per noi di Confcommercio significa avere il senso di comunità e “prendersi cura” del territorio in cui si svolge la propria attività anche con gesti come questi – dice la presidente Patrizia Di Dio -. Da oggi altri due defibrillatori saranno posizionati in punti strategici a Termini Imerese e vuole essere un piccolo contributo che diamo per sostenere le azioni di emergenza a tutela della salute di tutti i cittadini. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa”.
Le aziende che hanno partecipato alla donazione dei defibrillatori: Confcommercio, Cattolica Assicurazione Di Pasquale Demma, Bricopiù, Mondialpol, Bar Delle Palme, Antica Pescheria Saverino, La Sfogliatella Di Parrinello, Pescheria Moncada, Meridiana Benessere, Nutrizionisti Dr. Marcellino e dott.ssa Nobile, Openbar Pisciotta, Giuliano Centro Estetico, Antico Vicoletto Belvedere, Gelateria Cicciuzzu, Bar Del Vicolo, Cavarretta Pizzeria d’asporto, Geologo Dott. Carrubba, Sport Center Torracchio, La Bottega Di Zucchero.

Redazione

Recent Posts

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

2 ore ago

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

14 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

14 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

14 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

14 ore ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

14 ore ago