Domani la presentazione della 103^ Targa Florio

La 103^ Targa Florio è alle porte e sarà presentata domani,giovedì 9 maggio alle 10.30 nella Sala Presidenziale dell’Automobile Club Palermo (viale delle Alpi, 6), organizzatore insieme all’Automobile Club d’Italia della corsa automobilistica più antica del mondo, fino a sabato 11 maggio pronta ad aggiungere un ulteriore tassello fra sport, prestigio e competizione alla sua gloriosa storia. Durante la presentazione saranno svelate novità e particolarità dell’edizione 2019, che da giovedì a sabato “si fa in quattro” e ospita il terzo round del Campionato Italiano Rally e del Tricolore Autostoriche, la gara di Campionato Rally di Zona e la prova di Campionato Italiano Regolarità a Media.
Tra gli interventi sono previsti quelli di Sandro Pappalardo, Assessore allo Sport e Turismo della Regione Sicilia, dell’onorevole Alessandro Aricò, di Angelo Pizzuto, presidente dell’Automobile Club Palermo, di Marco Rogano, Direttore Generale ACI Sport, e di Nino Vaccarella, pilota siciliano plurivincitore della Targa Florio, evento al quale resta indissolubilmente legato e Giovanni Moceri, top driver e campione Italiano Regolarità, che ha annunciato la sua presenza sul palco partenza per dare il via alla gara di Campionato Italiano Regolarità a Media.
Intanto la 103^ Targa Florio ha chiuso le iscrizioni. La entrylist stilata preannuncia già intense sfide per la vittoria e il podio finale, posizioni assolute che varranno punti preziosi in un’edizione 2019 del Campionato Italiano Rally incerta e molto equilibrata. Nella categoria delle vetture moderne più competitive, spiccano dieci R5, tra le quali le accreditate Skoda Fabia degli attuali leader tricolori Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, la Ford Fiesta ST degli immediati inseguitori Simone Campedelli e Tania Canton, la Citroen C3 del già due volte vincitore (2008 e 2009) della Targa Florio Luca Rossetti, navigato da Eleonora Mori, e la Volkswagen Polo di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto. Tra i marchi rappresentati in R5, infine, non manca una Hyundai, la i20 con l’equipaggio Kevin Gilardoni / Corrado Bonato in abitacolo. Sfide agguerrite sono comunque previste anche nelle altre categorie, in un mix storicamente frizzante che coinvolge i migliori nomi del panorama nazionale e la folta pattuglia di piloti siciliani.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

27 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

37 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

3 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

3 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago