E’ stata inaugurata a Polizzi Generosa la nuova casa dell’acqua “Sincera” ubicata nelle vicinanze di Piazza Trinità. Alla presenza dell’Ing. Scaduto, l’amministratore delegato, del Vice Sindaco del Comune Lipani, dell’Assessore Silvestri, del centro Anziani, della Consulta giovanile e di alcuni cittadini si è esposto l’importanza di questa nuova “casetta” voluta dall’amministrazione per arginare sopratutto l’utilizzo delle bottiglie di plastica, il riutilizzo delle stesso o per meglio l’uso del vetro.
Un distributore automatico di acqua potabile sia naturale che frizzante, filtrata (mediante un impianto posto all’interno della casetta), priva di batteri e assicurata anche dall’assenza di cloro, al costo di 0.05€ per ogni litro di acqua . Un risparmio anche per i cittadini che comprano già l’acqua in bottiglia o vogliono avere l’alternativa a quella domestica. Un laboratorio esterno farà le analisi settimanalmente che saranno pubblicate sul sito del comune e affisse anche nella bacheca esterna della casetta.
I cittadini possono anche usufruire fino al 22 Maggio nelle tabaccherie del paese, della scheda card, ricaricabile che avrà il prezzo scontato del 50% al prezzo di 25 euro. Ai cittadini la scelta dunque di usufruire del servizio o meno.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…