Nessuno poteva immaginare che nel mese di Maggio sarebbe arrivata ancora neve sulle Madonie ma, il freddo e il vento gelido con temperature in picchiata ha messo in evidenza che il maltempo non lascia sereni gli animi della gente. Già da qualche giorno si era messo in cantiere un peggioramento e così è stato in tutti i sensi, visto che già nella nottata un velo nevoso è arrivato sulle Alte Madonie.
Parliamo di Piano Battaglia (foto), luogo sciistico del territorio, e luogo in cui già si è visto nelle ultime settimane anche qualche sprazzo di sole e di verde naturale sui monti, ma è sopraggiunto un cambio repentino di temperature e sbalzi termici che alla grande maggioranza di persona costa caro anche sulla propria pelle.
Il forte vento di questi giorni non ha per fortuna provocato ingenti danni sul territorio ma la caduta di alberi e qualche tetto scoperchiato certamente non farà notizia, visto che ormai sono argomenti all’ordine del giorno.
Estate che tarda ad arrivare e problemi fisici che devono mettersi in evidenza, con tante gente a letto e influenza costante… pazienza!
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…