Nessuno poteva immaginare che nel mese di Maggio sarebbe arrivata ancora neve sulle Madonie ma, il freddo e il vento gelido con temperature in picchiata ha messo in evidenza che il maltempo non lascia sereni gli animi della gente. Già da qualche giorno si era messo in cantiere un peggioramento e così è stato in tutti i sensi, visto che già nella nottata un velo nevoso è arrivato sulle Alte Madonie.
Parliamo di Piano Battaglia (foto), luogo sciistico del territorio, e luogo in cui già si è visto nelle ultime settimane anche qualche sprazzo di sole e di verde naturale sui monti, ma è sopraggiunto un cambio repentino di temperature e sbalzi termici che alla grande maggioranza di persona costa caro anche sulla propria pelle.
Il forte vento di questi giorni non ha per fortuna provocato ingenti danni sul territorio ma la caduta di alberi e qualche tetto scoperchiato certamente non farà notizia, visto che ormai sono argomenti all’ordine del giorno.
Estate che tarda ad arrivare e problemi fisici che devono mettersi in evidenza, con tante gente a letto e influenza costante… pazienza!
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…