Nell’ambito della manifestazione “Infiorata termitana” si terrà domenica 5 maggio 2019 un viaggio tra le architetture di Vincenzo La Barbera. L’appuntamento è alle ore 9,30 nella Cammara Picta del Palazzo comunale in Piazza Duomo.
Dopo i saluti di Miriam Millonzi, Presidente della Sede locale di BCsicilia di Termini Imerese, la visita sarà guidata dall’architetto Cosimo Serio e dal geologo Antonio Contino.
La manifestazione è promossa da BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali.
Dopo l’introduzione nella Cammara Picta, affrescata proprio da La Barbera nel 1610, si partirà da piazza Duomo dove si avrà modo di ammirare opere architettoniche come la Chiesa Madre e il Palazzo comunale. Si procede per via Garibaldi dove si trova il convento e la chiesa delle Clarisse. Poi da via Inguaggiato si giungerà in via Mazzini dove si potrà osservare la Chiesa del Monte. Si percorrerà poi via Palmeri sino alla attuale piazza san Francesco (Piazza Gancia) per ammirare la chiesa ed il convento della Gancia, passando prima davanti la ex chiesa di Sant’Andrea.
Per informazioni: Email: segreteria@bcsicilia.it – Tel. 346.8241076 Fb: BCsicilia – Tw: BCsicilia.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…