Castelbuono,al via il progetto “DiversaMENTE uguali”

E’ iniziato il progetto “DiversaMENTE uguali”che riguarderà le classi 4° della scuola Primaria e le classi 1° della scuola Secondaria  ” F. Minà Palumbo” di primo grado di Castelbuono e Isnello.

Il progetto ammesso a finanziamento dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Sicilia ( circ. n. 15 del 20/06/2018), mira a formare e a sensibilizzare gli alunni:

  • sul tema della violenza di genere e sulle diverse forme di discriminazioni.
  • Sul contrasto e la prevenzione della violenza sulle donne, sui minori e su tutte le persone considerate “altre da noi”

Nasce da un accordo di partenariato tra il nostro Istituto con il GAL ISC Madonie, l’Unione dei Comuni delle Madonie e la Croce rossa italiana. Si allega locandina

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

16 ore ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

23 ore ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

4 giorni ago